AziendeNews

Schneider Electric, whitepaper per la gestione dell’infrastruttura ibrida con DCIM

Schneider Electric annuncia il suo Whitepaper 281, intitolato “Come il DCIM moderno affronta le sfide della gestione CIO in ambienti IT ibridi e distribuiti“. Inoltre, lancia un nuovo strumento di supporto di calcolo per il settore.

Schneider Electric annuncia il whitepaper sul DCIM moderno

Il nuovo documento di Schneider Electric analizza il software di gestione dell’infrastruttura del Data Center (DCIM). In particolare, offre una disamina da vicino del ruolo in rapida evoluzione del Chief Information Officer (CIO), sempre più centrale nelle gerarchie IT di moltissime imprese.

Secondo il documento, il successo del CIO dipende dal mantenimento di operazioni IT resilienti, sicure ma anche sostenibili. Patrick Donovan, Senior Research Analyst presso l’Energy Management Research Center di Schneider Electric, spiega: “Le esigenze aziendali costringono i CIO a rendere ibridi i loro data center e l’infrastruttura IT, collocando la capacità IT in strutture di colocation e sviluppandola a livello locale (edge), a volte in modo massiccio“.

Donovan continua dicendo che: “I CIO hanno sempre avuto il compito di gestire e mantenere operazioni resilienti e sicure, ma in genere si sono concentrati sui core data center site. Ora, oltre ad avere molti più siti distribuiti che necessitano di resilienza e sicurezza, viene chiesto loro anche di riferire sulla sostenibilità delle loro operazioni IT. Questo segna un vero e proprio cambiamento in termini di responsabilità”.

Schneider Electric Logo

Inolte, Schneider presenta il nuovo strumento TradeOff, che fornisce input in base alle necessità dell’utente e può essere personalizzato per scenari What If. Wendy Torell, Senior Research Analyst presso l’Energy Management Research Center di Schneider Electric e creatrice di TradeOff Tool, spiega: “Volevamo creare un framework utile che aiutasse I clienti a quantificare il valore potenziale del DCIM nelle loro applicazioni e siamo entusiasti che provino il nostro nuovo strumento. Lo abbiamo progettato per essere facile da usare e per adattarsi facilmente all’ambiente specifico e al livello di maturità del cliente”. 

Trovate qui il Whitepaper e qui il nuovo strumento di calcolo.

Offerta
DCIM A Complete Guide - 2020 Edition
  • Gerardus Blokdyk (Autore)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button