Acquisizioni e Partnership

OpenText acquisisce Micro Focus International plc

L'acquisizione accrescerà il capitale di entrambe le società

OpenText ha annunciato di aver raggiunto un accordo sui termini di acquisizione l’intero capitale azionario emesso di Micro Focus ad un prezzo che conferma il valore aziendale di circa 6,0 miliardi di dollari.

L’acquisizione di Micro Focus

Micro Focus è una delle più grandi società di software al mondo e serve migliaia di organizzazioni a livello globale, tra cui molte delle più grandi aziende della Fortune Global 500. L’azienda ha registrato un fatturato di circa 2,7 miliardi di dollari pro forma a dodici mesi per il periodo conclusosi il 30 aprile 2022.

“Siamo lieti di annunciare la nostra ferma intenzione di acquisire Micro Focus e non vedo l’ora di dare il benvenuto a clienti, partner e dipendenti di Micro Focus in OpenText”. Così ha dichiarato Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText. “Al completamento dell’acquisizione, OpenText sarà una delle più grandi aziende di software e cloud al mondo con un’enorme base di clienti, scala globale e go-to-market completo. I clienti delle due società trarranno vantaggio da un partner che può aiutarli ad accelerare in modo ancora più efficace i loro sforzi di trasformazione digitale sbloccando il pieno valore delle loro risorse informative e dei loro sistemi core”.

Il valore dell’azienda

Barrenechea ha inoltre aggiunto: “Micro Focus porta entrate significative e scala operativa a OpenText, con un mercato totale indirizzabile combinato di $ 170 miliardi. Con questa scala, riteniamo di avere significative opportunità di crescita e la capacità di creare UN EBITDA rettificato del quartile superiore e flussi di cassa liberi. Ci aspettiamo che l’azienda accresca immediatamente il nostro EBITDA rettificato. Micro Focus trarrà vantaggio dall’OpenText Business System per creare operazioni più forti e flussi di cassa significativi, mentre i clienti Micro Focus trarranno vantaggio dai cloud privati e pubblici OpenText”.

OpenText valorizza i marchi e la cultura forti di della compagnia di software e attribuisce grande importanza alle competenze e all’esperienza del team di gestione e dei dipendenti.

“Intendiamo finanziare l’acquisizione interamente in contanti con liquidità esistente, nuovo debito e la nostra linea di credito revolving esistente. OpenText non prevede di raccogliere alcun capitale per finanziare l’Acquisizione. Ci impegniamo a fornire agli investitori una maggiore visibilità nelle nostre aree di business ad alto valore, offrendo un coefficiente di leva finanziaria netto inferiore a 3 volte su 8 trimestri e continuando il nostro programma di dividendi. Prevediamo di adattare la nuova acquisizione al nostro modello operativo entro 6 trimestri dalla chiusura della transazione”, ha concluso Barrenechea.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button