AziendeCase StudyNews

TWT garantisce una rete sicura ai poliambulatori Santagostino

Tutti i centri sono ora collegati al Network Hub TWT

TWT ha implementato per Santagostino, il primo polo in Italia a sperimentare un modello di sanità privata che mette a disposizione qualità elevata e tariffe accessibili, un progetto tecnologico su misura. Questo prevede il collegamento, in modo sicuro, delle reti LAN delle diverse sedi e l’infrastruttura di server virtuali ospitata presso i maggiori cloud provider.

In questo modo i 31 poliambulatori dispongono di un rete dedicata e quindi più sicura essendo isolata dal resto delle reti pubbliche. Questa implementazione garantisce un elevato livello di riservatezza per i 360 terabyte di dati gestiti quotidianamente in rapporto ai 320mila che si sono rivolti ai centri Santagostino nel solo 2021. Il collegamento è realizzato tramite VPN-MPLS (Virtual Private Network).

I server dell’azienda ora sono collegati al Network Hub TWT che consente l’accesso diretto ad oltre 2900 cloud provider pubblici. Il collegamento, a sua volta, è integrato con un sistema a doppio Firewall centralizzato, capace di filtrare il traffico dei dati e bloccare eventuali minacce.

I dati dei pazienti di Santagostino al sicuro grazie a TWT

Il progetto è partito a dicembre 2021, ha garantito i massimi livelli di business continuity. Non da meno è garantita la massima scalabilità, vista l’integrazione delle nuove sedi che Santagostino aprirà, tra Lombardia e Lazio, nei prossimi mesi.

Attraverso il Network Hub TWT Santagostino, in generale, dispone ora di una maggior operatività ed è in grado di offrire una migliore qualità del servizio.

Questo progetto potenzia la forte vocazione tecnologica e digitale di Santagostino, rendendoci ancora più smart. La connettività dei nostri centri diventerà ancora più stabile, veloce e soprattutto sarà ridondata con doppio router e firewalls centralizzati, per garantire a medici e pazienti una UX senza precedenti e priva di down di rete. L’infrastruttura costruita con TWT ci permetterà di crescere ancora più rapidamente in maniera solida, strutturata e scalabile” dichiara Andrea Codini, Chief Technical Officer del Santagostino.

Insieme al servizio di connettività, TWT ha messo a disposizione del Santagostino 500 linee telefoniche. Questo consentono di telefonare, in Italia e all’estero, attraverso tariffe dedicate e traffico di minuti illimitati verso fissi e mobili nazionali.

Centro medico Santagostino è nostro cliente da diversi anni e ha scelto di ampliare e migliorare ulteriormente la propria struttura di comunicazione interna. Abbiamo quindi creato un’infrastruttura di rete che permette di avere la massima qualità e sicurezza disponibili per le trasmissioni dei dati e le comunicazioni, portando ad un livello successivo la digitalizzazione avviata negli ultimi anni da parte dell’azienda” commenta Brian Turnbow, Chief Technical Officer di TWT.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📧L'apertura di Netcomm Forum 2024
🔓Verizon Data Breach Investigations Report: la maggior parte degli attacchi sono causati dal fattore umano
🖨️ReadyPrint: tutto quello che c’è da sapere sulle novità del servizio Epson
👨🏻‍💻Oracle rivoluziona il futuro dei Database grazie all'integrazione dell'AI
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button