NewsSicurezza

Sicurezza Cloud: la nuova piattaforma di SentinelOne pensa come un hacker

Nel panorama sempre più complesso della sicurezza informatica, SentinelOne ha presentato una nuova soluzione per la sicurezza del cloud.

Si tratta di Singularity Cloud Native Security. Questa piattaforma, che segna un punto di svolta nel settore, è il risultato dell’acquisizione di PingSafe e si presenta come una soluzione senza precedenti nel campo della protezione delle applicazioni native del cloud (CNAPP).

Del resto, con l’espansione del cloud come principale superficie di attacco, la necessità di un nuovo approccio alla sicurezza è impellente. SentinelOne risponde a questa esigenza con una soluzione che riduce il caos e fornisce informazioni accurate, eliminando i falsi positivi e consentendo ai team di sicurezza di concentrarsi su minacce reali e immediate.

Singularity Cloud Native Security: la nuova paittaforma di SentinelOne per la sicurezza del cloud

La caratteristica distintiva di Singularity Cloud Native Security è l’Offensive Security Engine, un sistema progettato per anticipare le mosse degli hacker. Questo motore non si limita a teorie astratte, ma fornisce percorsi di exploit concreti e verificati, permettendo ai team di sicurezza di intervenire proattivamente. In buona sostanza la piattaforma è in grado di pensare come un hacker, essendo così capace di prevederne le mosse.

Inoltre, rilevamento delle minacce a parte, la piattaforma garantisce una protezione robusta. Combinando le capacità di analisi forense di un agent con l’efficienza della sicurezza senza agent, SentinelOne garantisce una difesa completa attraverso la sua CNAPP, integrando Cloud Workload Security e Cloud Data Security per una visibilità e mitigazione senza pari.

Naviga in sicurezza – Ottieni da questo link il 71% di Sconto con NordVPN

“La piattaforma CNAPP agentless di Singularity Cloud Native Security è significativamente a basso rischio di dispersione e i suoi avvisi, alimentati dall’Offensive Security Engine, sono più efficaci rispetto alle soluzioni alternative”, ha dichiarato Daniel Wong, CISO di Skyflow, uno dei primi ad aver adottato questa tecnologia. “Insieme a fattori di differenziazione come le capacità di scansione delle identità riservate, la soluzione, come componente della più ampia piattaforma Singularity Cloud Security, è destinata a diventare parte integrante del nostro ambiente di sicurezza per il futuro”.

Disponibilità di Singularity Cloud Native Security

SentinelOne ha reso disponibile la sua Cloud Native Security nelle scorse ore, dopo averla presentata all’evento RSA 2024.

“Gli aggressori oggi pensano e agiscono in modi diversi e, per mantenere al sicuro sistemi e informazioni, i team di sicurezza devono fare altrettanto”, ha dichiarato Anand Prakash, Senior Director of Product Management di SentinelOne e hacker etico del settore. “Con la Singularity Cloud Native Security di SentinelOne, i professionisti possono analizzare gli eventi dalla prospettiva degli aggressori, capire come operano e fermarli sul nascere”.

Offerta
PreSonus Interfaccia Audio, Nero, Interfaccia Audio
  • Interfaccia audio USB 2.0 alimentata da bus
  • Compatibile con quasi tutti i software di registrazione per Mac e Windows
  • Risoluzione a 24 bit, velocità di campionamento 44.1, 48, 88.2 e 96 kHz
  • 2 ingressi microfono/strumento combinati con preamplificatori microfonici ad alte prestazioni, a basso rumore e ad alta testa
  • 2 uscite bilanciate a livello di linea da ¼ pollici

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📧L'apertura di Netcomm Forum 2024
🔓Verizon Data Breach Investigations Report: la maggior parte degli attacchi sono causati dal fattore umano
🖨️ReadyPrint: tutto quello che c’è da sapere sulle novità del servizio Epson
👨🏻‍💻Oracle rivoluziona il futuro dei Database grazie all'integrazione dell'AI
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marco Brunasso

Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button