AziendeNewsSoftware

Schneider Electric lancia nuovi strumenti digitali TradeOff gratuiti per la progettazione del Data Center

Le nuove applicazioni web sono semplici e user friendly

Schneider Electric lancia una libreria di nuovi strumenti digitali di TradeOff per la progettazione del Data Center. Questi nuovi strumenti saranno utili nel processo di pianificazione per verificare scenari d’uso e confrontare diverse soluzioni. Le nuove applicazioni web sono semplici e user friendly, ottimizzate per PC e tablet e utilizzabili anche su smartphone. Inoltre è possibile richiedere un servizio di consulenza gratuita dedicato ai professionisti del settore, in modo da approfondire ulteriormente le diverse necessità in fase di progettazione di soluzioni Data Center. L’obiettivo di Schneider Electric è quello di consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità.

Schneider Electric: nuovi strumenti digitali di TradeOff per la progettazione del Data Center

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha lanciato una libreria di nuovi strumenti di TradeOff, per progettare i Data Center. Gli strumenti TradeOff, risultato della grande esperienza di Schneider Electric nella realizzazione di infrastrutture Data Center, sono a disposizione di progettisti e professionisti IT, gratuitamente. Si tratta di oltre venti applicazioni web, di semplice utilizzo, che utilizzano dati e conoscenze scientifiche per fare valutazioni sulle performance dell’infrastruttura. In fase di progettazione consentono di sperimentare diversi scenari what-if e di stimarne i risultati finali. Con il rilascio di questa libreria inoltre, Schneider Electric attiva un servizio di consulenza gratuita per i professionisti del settore. Lo scopo è quello di approfondire ulteriormente le diverse necessità in fase di progettazione di soluzioni Data Center.

I TradeOff Tools sono strumenti semplici e interattivi basati su dati. Questi semplificano la variazione dei parametri, la sperimentazione di scenari ipotetici e compromessi durante la pianificazione dei data center. Sono utilizzati all’inizio del processo di pianificazione e contribuiscono a evitare ostacoli nella progettazione. Questo perché adottano decisioni informate e accurate, in particolare in termini di costi, sostenibilità ed efficienza. I TradeOff Tools sono strumenti semplici e automatizzati a supporto di specifiche decisioni di progettazione. Inoltre, modellano complesse interazioni di sistemi basati su dati e tecnologie. Hanno un’interfaccia utente standardizzata e forniscono risposte istantanee che consentono di creare rapidamente scenari ipotetici. Tutti i TradeOff Tools sono ottimizzati per PC e tablet e utilizzabili anche su smartphone.

Alcuni esempi di tools digitali gratuiti che è possibile utilizzare

Alcuni esempi di tools digitali gratuiti che è possibile utilizzare sono: configuratore della potenza dei data center, calcolo del costo dei tempi di fermo, stima del consumo energetico e delle emissioni di CO2 dei Server, strumento di calcolo dei costi di capitale del Data Center, confronto Efficienza UPS trifase, confronto Efficienza UPS trifase e valutazione del Piano di Crescita.

  • Configuratore della potenza dei Data center Il tool serve a determinare l’impatto delle configurazioni di server e storage sulla capacità dei carichi IT e dell’alimentazione necessaria per la struttura. Definisce le caratteristiche di base del carico IT di un data center, quantità e combinazione dei server, mainframe, storage, PUE. Stima, inoltre la capacità del carico IT del data center e calcola l’alimentazione necessaria a supportare il carico IT.
  • Stima del consumo energetico e delle emissioni di CO2 dei Server Permette la visualizzazione dell’impatto dell’efficienza, delle caratteristiche dei carichi, della posizione sull’allocazione dell’energia e dell’anidride carbonica per gli utenti dell’infrastruttura IT.
  • Strumento di calcolo dei costi di capitale del Data Center Determina l’impatto delle decisioni di progettazione dell’infrastruttura fisica sul costo del capitale di esercizio. Permette di impostare rapidamente le aspettative di budget del data center (+/- 20%), suddividendo i costi per sottosistema e per tipo di costo, stabilendo la priorità tra i parametri di progettazione concorrenziali in fatto di capacità, budget, piano di crescita, criticità, efficienza.

L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Per provare i TradeOff Tools è sufficiente andare sul sito ufficiale Schneider Electric.

Bestseller No. 1
Smartwatch Uomo Donna, 1.85" Orologio Smart Watch Effettua o Risposta Chiamate, 112 Modalità Sportive Orologio Digitale con Sonno Cardiofrequenzimetro, 2024 Impermeabile IP68 Smartwatch Android IOS
  • Chiamata Bluetooth e Notifica del Messaggio: Lo smartwatch con funzione telefono adotta la versione Bluetooth V5.0, la connessione è più veloce e più stabile. Una volta che lo smartwatch è collegato con successo al telefono cellulare tramite Bluetooth, è possibile effettuare chiamate, rispondere e rifiutare le chiamate direttamente dallo smartwatch. Quando ricevi chiamate, SMS, messaggi (WhatsApp, Twitter, Facebook, Instagram, YouTube, ecc.), l'orologio intelligente vibra per avvisarti.
  • Chermo Touch da 1,85" e Quadrante fai da te: Smart Watch ha un grande schermo da 1,85 pollici con risoluzione HD 240*280, luminosità regolabile e visibilità chiara anche alla luce del sole. Il design complessivo è quadrato e arrotondato, stabile ed elegante. Ci sono più di 200 quadranti tra cui scegliere nell'app GloryFit, puoi anche creare foto fai da te per personalizzare il tuo quadrante personalizzato.
  • 112 Modalità Sportive e IP68 Impermeabile: il fitness tracker ha 112 modalità sportive tra cui corsa, ciclismo, salto con la corda, il badminton, ecc. Registrando la frequenza cardiaca, il consumo di calorie, la distanza e i passi bruciati durante l'allenamento, ti aiuta a raggiungere meglio i tuoi obiettivi di allenamento. Con impermeabilità IP68, questo orologio sportivo può soddisfare le vostre esigenze quotidiane impermeabili. (Docce calde, immersioni, surf e altri scenari non sono raccomandati.)
  • 24/7 Monitoraggio Della Salute: l'orologio fitness è dotato della più recente tecnologia del sensore LC11S, in grado di monitorare la nostra frequenza cardiaca e SpO2 in tempo reale 24/7. Può anche monitorare lo stato del sonno e fornire un'analisi completa della qualità del sonno (sveglia, sonno profondo, sonno leggero). Collega smartwatch Android all'app per controllare i dati di monitoraggio del corpo che possono aiutarti a capire meglio la salute.
  • Altre Funzioni e Lunga Durata Della Batteria: Questo orologio fitness ha molte funzioni pratiche, come previsioni del tempo, sveglia, timer, cronometro, controllo della musica, controllo della fotocamera, promemoria sedentario, monitoraggio dei cicli femminili, trova telefono, ecc. L'orologio sportivo è adatto per smartphone con Android 5.0+ e iOS 9.0+. Batteria al litio da 280 mAh, sicura efficiente, una carica completa (2 ore) può fornire fino a 7 giorni di tempo di lavoro e 30 giorni di standby.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🧠 NVIDIA e le innovazioni che plasmeranno l’AI di domani
 
📡Connettività 5G: il futuro delle auto secondo Nokia
 
💻Presentati i nuovi laptop Dell Inspiron e le cuffie Wireless ANC
 
🍷L’Impatto del digitale nel settore vinicolo: lo studio di dAgency post-Vinitaly
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button