AziendeNewsSoftware

Schneider Electric lancia nuovi strumenti digitali TradeOff gratuiti per la progettazione del Data Center

Le nuove applicazioni web sono semplici e user friendly

Schneider Electric lancia una libreria di nuovi strumenti digitali di TradeOff per la progettazione del Data Center. Questi nuovi strumenti saranno utili nel processo di pianificazione per verificare scenari d’uso e confrontare diverse soluzioni. Le nuove applicazioni web sono semplici e user friendly, ottimizzate per PC e tablet e utilizzabili anche su smartphone. Inoltre è possibile richiedere un servizio di consulenza gratuita dedicato ai professionisti del settore, in modo da approfondire ulteriormente le diverse necessità in fase di progettazione di soluzioni Data Center. L’obiettivo di Schneider Electric è quello di consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità.

Schneider Electric: nuovi strumenti digitali di TradeOff per la progettazione del Data Center

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione dell’energia e dell’automazione, ha lanciato una libreria di nuovi strumenti di TradeOff, per progettare i Data Center. Gli strumenti TradeOff, risultato della grande esperienza di Schneider Electric nella realizzazione di infrastrutture Data Center, sono a disposizione di progettisti e professionisti IT, gratuitamente. Si tratta di oltre venti applicazioni web, di semplice utilizzo, che utilizzano dati e conoscenze scientifiche per fare valutazioni sulle performance dell’infrastruttura. In fase di progettazione consentono di sperimentare diversi scenari what-if e di stimarne i risultati finali. Con il rilascio di questa libreria inoltre, Schneider Electric attiva un servizio di consulenza gratuita per i professionisti del settore. Lo scopo è quello di approfondire ulteriormente le diverse necessità in fase di progettazione di soluzioni Data Center.

I TradeOff Tools sono strumenti semplici e interattivi basati su dati. Questi semplificano la variazione dei parametri, la sperimentazione di scenari ipotetici e compromessi durante la pianificazione dei data center. Sono utilizzati all’inizio del processo di pianificazione e contribuiscono a evitare ostacoli nella progettazione. Questo perché adottano decisioni informate e accurate, in particolare in termini di costi, sostenibilità ed efficienza. I TradeOff Tools sono strumenti semplici e automatizzati a supporto di specifiche decisioni di progettazione. Inoltre, modellano complesse interazioni di sistemi basati su dati e tecnologie. Hanno un’interfaccia utente standardizzata e forniscono risposte istantanee che consentono di creare rapidamente scenari ipotetici. Tutti i TradeOff Tools sono ottimizzati per PC e tablet e utilizzabili anche su smartphone.

Alcuni esempi di tools digitali gratuiti che è possibile utilizzare

Alcuni esempi di tools digitali gratuiti che è possibile utilizzare sono: configuratore della potenza dei data center, calcolo del costo dei tempi di fermo, stima del consumo energetico e delle emissioni di CO2 dei Server, strumento di calcolo dei costi di capitale del Data Center, confronto Efficienza UPS trifase, confronto Efficienza UPS trifase e valutazione del Piano di Crescita.

  • Configuratore della potenza dei Data center Il tool serve a determinare l’impatto delle configurazioni di server e storage sulla capacità dei carichi IT e dell’alimentazione necessaria per la struttura. Definisce le caratteristiche di base del carico IT di un data center, quantità e combinazione dei server, mainframe, storage, PUE. Stima, inoltre la capacità del carico IT del data center e calcola l’alimentazione necessaria a supportare il carico IT.
  • Stima del consumo energetico e delle emissioni di CO2 dei Server Permette la visualizzazione dell’impatto dell’efficienza, delle caratteristiche dei carichi, della posizione sull’allocazione dell’energia e dell’anidride carbonica per gli utenti dell’infrastruttura IT.
  • Strumento di calcolo dei costi di capitale del Data Center Determina l’impatto delle decisioni di progettazione dell’infrastruttura fisica sul costo del capitale di esercizio. Permette di impostare rapidamente le aspettative di budget del data center (+/- 20%), suddividendo i costi per sottosistema e per tipo di costo, stabilendo la priorità tra i parametri di progettazione concorrenziali in fatto di capacità, budget, piano di crescita, criticità, efficienza.

L’obiettivo di Schneider Electric è consentire a tutti di utilizzare al meglio l’energia e le risorse, coniugando progresso e sostenibilità. Per provare i TradeOff Tools è sufficiente andare sul sito ufficiale Schneider Electric.

Bestseller No. 1
Smartwatch, Orologio Fitness Uomo Donna 1,69'' Smart Watch Sonno Cardiofrequenzimetro Contapassi Cronometro Sportivo Activity Fitness Tracker Impermeabil IP68, 24 Modalità Sportive, Notifiche Messaggi
  • Multifunzione: Questo Smartwatch include funzioni più pratiche, Activity Tracker (Contapassi , Calorie , Distanza), Cardiofrequenzimetro per 24 Ore, 24 Modalità Sportive, Monitoraggio del Sonno, Saturimetro, Misuratore Pressione, Notifiche di Chiamata, SMS e Messaggi APP ( WhatsAPP, Facebook, Messenger, Instagram. ..), Controllo della Musica e fotocamera, regolazione della luminosità, Promemoria Sedentari, Gmail, Sveglia, Cronometro, Trova Telefono, Modalità Multilingue Include Italiano.
  • 1,69" Touch Screen Completo e Quadrante Personalizzato: Questo orologio fitness è dotato di un display a colori TFT da 1,69 pollici per una qualità HD eccezionale. La tecnologia touch screen completa rende il tuo funzionamento facile e veloce. Orologio smartwatch ha quattro livelli di luminosità che possono essere regolati, per visualizzare chiaramente i dati di tempo e sport anche al sole. Puoi scegliere tra gli oltre 100 quadranti o scegliere la tua foto per impostarla come unico sfondo.
  • Cardiofrequenzimetro 24 Ore e Monitoraggio Del Sonno: Orologio intelligente il sensore di movimento integrato ad alte prestazioni monitora e rileva automaticamente la frequenza cardiaca in tempo reale, aiutandoti a regolare in modo ottimale l'intensità dell'allenamento. Orologio contapassi può anche misurare il sonno automaticamente, registrare il sonno mite, il sonno profondo e la veglia. fornisce un'analisi completa della qualità del sonno, per aiutarti a sviluppare uno stile di vita più sano.
  • Funzione Activity Tracker e 24 Modalità Sportive: Sport watch registra con precisione i dati dell'esercizio fisico e le attività quotidiane. 24 modalità sportive scegliere, ad esempio camminare, correre, bicicletta, nuotare, calcio, pallacanestro, badminton, corda saltando, ginnastica ecc. soddisfa le tue esigenze quotidiane. Tramite GloryFit app, registra i dati durante l’attività, tra cui passi, calorie, velocità, distanza e tempo di attività, frequenza del battito cardiaco ecc.
  • Impermeabile IP68 e Promemoria Messaggio Intelligente: la funzione impermeabile dello contapassi da polso è conforme allo standard impermeabile IP68 internazionale, l'orologio non sarà danneggiato anche se ti lavi le mani, fai il bagno e nuoti indossando il cronometro sportivo. (l'smartwatch fitness non impedisce l'acqua calda e l'acqua di mare.) Orologio smart riceve i messaggi di chiamate in entrata, SMS Email e alcuni app App con autorizzazione alla notifica in tempo e vibra per ricordartelo.
OffertaBestseller No. 2
Xiaomi Mi Smart Band 6 Orologio Smart, Schermo AMOLED 1.56'', Tracciamento Sport, Resistente all'Acqua fino a 5 ATM, Cinturino Antibatterico, Batteria 125 mAh, Versione Italiana, Nero
  • Nuovo display a schermo intero: 1.56” schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5; risoluzione 326 PPI, per vedere immagini e contenuti testuali ancora più nitidamente
  • Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi Pilates e Zumba; monitoraggio della salute: il tracciamento SpO2 è in grado di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, vitale per la propria salute
  • Il monitoraggio del sonno è in grado di registrare la fase REM, i riposini quotidiani e la qualità di respirazione nel sonno; monitoraggio giornaliero della frequenza cardiaca anche tramite push
  • Cinturino Antibatterico Ag+; il materiale TPU presente all’interno del cinturino contiene agenti antibatterici Ag+ per proteggere la pelle dai germi
  • Utilizzo prolungato e ricarica semplificata: fino a 14 giorni di durata della batteria con un utilizzo standard; ricarica semplificata grazie al caricatore magnetico; resistente all’acqua fino a 5 ATM 50m

Marzia Ramella

La mia serata tipo? Amici, pizza, film e un bel gioco da tavola. Amo i libri, i videogiochi, le serie tv, Harry Potter, i cartoni Disney, il mare, gli animali, viaggiare... insomma, di tutto un po'. Sono ottimista per natura, un pò lunatica e mamma di due cani bellissimi.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button