Salesforce lancia una nuova tecnologia per migliorare le soluzioni di Contact Center, rendendolo un hub automatizzato per offrire ai clienti esperienze di livello superiore. Utilizzando i dati in tempo reale dei bot automatizzati, i canali digitali e self-service, può offrire una visione unificata e completa dei clienti.
Salesforce rende il Contact Center più intelligente
Utilizzare soluzioni intelligenti per analizzare i dati dei contact center permette di ridurre i tempi di risposta e migliorare il servizio ai clienti. Ma anche di ottenere un risparmio medio del 27% sui costi di assistenza e supporto.
L’automazione e l’intelligenza artificiale permettono di aumentare l’efficienza, facendo fronte a budget ridotti e carenza di manodopera senza rinunciare alla qualità del servizio. Nel mondo bancario la funzionalità Omni Routing per instradare proattivamente i clienti verso uno specifico settore, per esempio. Mentre le Telco possono raggiungere proattivamente i clienti e aiutarli per impostare router o altro durante un’interruzione.
Salesforce Contact Center offre:
- Service Cloud Voice per tramutare la voce in un canale operativo all’interno di Salesforce
- Digital Engagement per la messaggistica su web, mobile, WhatsApp, SMS o Facebook Messenger.
- Self-Service per darei ai clienti pagine fai da te e bot
- La gestione dei feedback sfrutta i sondaggi integrati in Service Cloud
- La programmazione dei turni e l’Omni Routing trovate le persone più adatte a rispondere
- Einstein Conversation Insights individua tendenze delle conversazioni e migliora il servizio clienti
Domenico Rossi, Head of Service Cloud e Field Service , Salesforce Italia spiega: “Con Salesforce Contact Center, le aziende possono trasformare istantaneamente il proprio contact center, consentendo agli operatori di fornire esperienze di assistenza clienti automatizzate, intelligenti e senza soluzione di continuità. In un ambiente in cui i clienti hanno più scelta che mai, le esperienze incentrate sui dati dei clienti in tempo reale contribuiranno a trasformare le interazioni potenzialmente negative in una fidelizzazione a lungo termine“.
Se cercate ulteriori informazioni su Salesforce Contact Center, potete trovarle sulla pagina dedicata del sito ufficiale.
- Protano, Stefano (Autore)
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