HardwareNews

Cradlepoint: SD-WAN ottimizzata per il 5G e pronta allo slicing

È parte di NetCloud Exchange (NCX), estensione della soluzione NetCloud di Cradlepoint

Cradlepoint annuncia la disponibilità della sua prima soluzione SD-WAN ottimizzata per il 5G e pensata per rendere il network slicing una realtà. La soluzione fa parte di NetCloud Exchange (NCX), estensione della soluzione NetCloud di Cradlepoint. E permette di integrare sicurezza, SD-WAN e Zero Trust su una sola architettura Wireless WAN.

Cradlepoint annuncia SD-WAN ottimizzata per il 5G e pronta al network slicing

Il 5G sta diventando un’infrastruttura fondamentale per il WAN, abilitando l’integrazione dei veicoli, dei dispositivi IoT, dei lavoratori da remoto. Una delle sue funzioni più interessanti è il network slicing, che permetet di offrire prestazioni elevate sulle reti cellulari. La SD-WAN svolge un ruolo fondamentale del deployment di reti 5G Standalone (SA) con network slicing. Che dovrebbe aumentare nel 2023.

NetCloud Exchange (NCX) di Cradlepoint permette di creare interfacce WAN con diversi modem, tutte allineate alle istanze delle reti 5G SA. In questo modo possono gestire le ‘fette’ in maniera intelligente e gestire il traffico per potenziarlo al massimo.

Le novità introdotte permettono di considerare gli attributi cellulari, come la larghezza di banda disponibile e l’utilizzo dei dati, per indirizzare il traffico in maniera più efficace. Inoltre permette di calcolare le metriche delle prestazioni WAN, evitando di dover organizzare manualmente le misurazioni. Infine integra Cradlepoint Cellular Intelligence per fornire maggiori insights e visibilità sulle reti 5G, fornendo informazioni complete e operabili.

5G Italy 2022, l’evento italiano di riferimento per le tematiche del 5G arriva alla quinta edizione

Donna Johnson, SVP Marketing di Cradlepoint, spiega: “Oggi le organizzazioni sono interessate sia alla facilità di provisioning che ai vantaggi del network slicing. Cradlepoint NCX SD-WAN coniuga la semplicità e la mobilità cellulare con la facilità di gestione dal cloud”.

La soluzione SD-WAN di NetCloud Exchange sfrutta il Service Gateway NetCloud Exchange, mentre Secure Connect utilizza i router del brand per il deployment. Tutto può essere orchestrato con NetCloud Manager, con semplicità. Trovate ulteriori informazioni sul sito ufficiale.

Bestseller No. 1

Autore

  • Stefano Regazzi

    Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button