Acquisizioni e Partnership

ReeVo entra nel mercato francese: l’acquisizione di Abbana

ReeVo, provider europeo di servizi di cloud e sicurezza, ha acquisito il 100% del capitale sociale di Abbana, realtà francese operante nel settore della sicurezza informatica. Grazie a questa nuova acquisizione, ReeVo entra ufficialmente nel mercato francese, a solo un anno dall’apertura della sua filiale spagnola.

L’acquisizione consentirà a ReeVo di estendere il proprio raggio di azione nell’ambito del cloud e della cybersecurity anche al mercato francese, portando in dote certificazioni e un vasto portafoglio di servizi, grazie alla conoscenza tecnica di Abbana.

Obiettivo di ReeVo? Espansione nel mercato europeo

ReeVo ha trovato in Abbana una gran similitudine di proposizione nei servizi e una grande affinità nei valori aziendali. Ciò, secondo le parole di Antonio Giannetto, amministratore delegato di ReeVo, ha agevolato la decisione di finalizzare l’acquisizione. Per ReeVo questo è un elemento fondamentale per il cammino verso l’internazionalizzazione.

Salvatore Giannetto, anch’egli amministratore delegato di ReeVo, ha aggiunto che investire in Francia, dove si trovano uffici e data center, permetterà a ReeVo di supportare i clienti con maggior facilità e prossimità. Grazie infrastrutture in loco l’azienda può garantire la territorialità dei dati e tramite personale sul territorio sarà possibile erogare supporto in lingua francese.

Infine, Philippe Lemaire, fondatore e CEO di Abbana ha dichiarato che quest’ultima ha fin da subito sposato il progetto di creazione di un leader europeo orientato alla sicurezza informatica e al cloud, vedendolo come un’importante occasione di crescita. Il team di Abbana è soddisfatto nel vedere valorizzati i suoi valori e le loro competenze per diventare un player di riferimento nel mercato francese.

Questa acquisizione è parte del progetto strategico di ReeVo che prevede l’acquisizione di aziende di vari Paesi europei per consolidare una realtà internazionale, e possiamo aspettarci ulteriori sviluppi in futuro.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Linda Monfermoso

Studentessa, programmatrice, hacker, powerlifter, scrittrice, disegnatrice, nerd di (video)giochi, appassionata di animali squamati e scienza.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button