NewsScenario

Qonto, arriva la certificazione con valore probatorio delle ricevute digitalizzate

La certificazione con valore probatorio elimina definitivamente ogni giustificativo di spesa cartaceo

Addio agli scontrini cartacei. Qonto è il primo istituto di pagamento in Italia ad offrire la certificazione con valore probatorio che assegna alle ricevute digitalizzate lo stesso valore legale di quelle cartacee.

Il nuovo servizio di Qonto prevede la certificazione e l’archiviazione dei giustificativi di spesa, caricati sull’app e allegati digitalmente alle transazioni, dando così la possibilità di eliminare definitivamente gli scontrini cartacei. Questo permette ad aziende di tutti le dimensioni di liberarsi finalmente dall’obbligo di raccogliere e conservare centinaia di ricevute. Il tutto, ovviamente, nel pieno rispetto della normativa fiscale vigente.

ricevute digitalizzate valore probatorio QontoQuesto è possibile apponendo una firma elettronica e un timbro digitale generati automaticamente, insieme a data e ora esatta della certificazione, Qonto rilascia la certificazione probatoria per ogni copia digitale della ricevuta conforme all’originale. Questa viene poi memorizzata e conservata senza limiti di tempo e in modo sicuro, in conformità con il regolamento europeo eIDAS.

Le ricevute digitalizzate con valore probatorio di Qonto aiutano le PMI nella trasformazione digitale

Con questa nuova soluzione, Qonto aiuta le PMI ad affrontare il processo di trasformazione digitale. Le ricevute digitalizzate con valore probatorio di Qonto, consentono infatti alle aziende una gestione facilitata dei giustificativi e, quindi, un maggior risparmio anche in termini di tempo.

“Il 2020 ha dimostrato in modo inconfutabile quanto la digitalizzazione sia per le PMI fondamentale non solo per garantire una maggiore competitività di medio-lungo periodo, ma anche per un tema di  vera e propria sopravvivenza nel breve periodo. In Qonto abbiamo a cuore la crescita delle imprese e lavoriamo con l’obiettivo di sostenerle, dotandole di strumenti digitali per la gestione delle finanze aziendali in incessante evoluzione e studiati per  generare un grado di flessibilità ed efficienza sempre crescente” spiega Mariano Spalletti, Country Manager di Qonto Italia. “Comprendiamo meglio di chiunque altro il valore che il tempo riveste per un’azienda, ed è per questo che – per primi – abbiamo sviluppato il servizio di certificazione e archiviazione dei giustificativi di spesa digitalizzati. Con questa nuova funzionalità guidiamo le organizzazioni a cogliere i vantaggi della digitalizzazione, aiutandole a snellire i processi amministrativi e a focalizzarsi sulla produzione di valore”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

 

📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano
💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨‍⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button