NewsSicurezzaSoftware

FordPass Pro aggiunge Guard Mode per proteggere il furgone dai tentativi di furto

La soluzione invia un messaggio al proprietario del furgone se rileva un tentativo di furto

I furti dei furgoni sono in continuo aumento in Europa. Ad esempio nel Regno Unito, in media, ogni 23 minuti si registra il furto di un veicolo commerciale. E per rispondere in maniera attiva a questo problema che Ford ha sviluppato Guard Mode, un sistema di sicurezza per veicoli connessi che monitora furgoni/veicoli commerciali in tempo reale, avvisando, tramite smartphone, i gestori di flotte, i proprietari-utenti e i conducenti, di potenziali problemi sicurezza legati al proprio veicolo. Guard Mode è accessibile tramite l’app per smartphone FordPass Pro e sarà disponibile tramite aggiornamento software via etere (OTA) e verrà progressivamente implementata su tutta la gamma di veicoli del marchio.

Come funziona Guard Mode con FordPass Pro

Quando la modalità Guard Mode è attivata, ad esempio dopo l’orario di ufficio o nel fine settimana, la stessa si basa sull’utilizzo di diversi sensori per rilevare se qualcuno entra nel veicolo, apre il cofano o il bagagliaio o avvia il motore. Quindi, utilizzando il modem FordPass Connect del veicolo, viene inviata una notifica di avviso allo smartphone del proprietario.

La modalità Guard invia anche un avviso se il veicolo viene sbloccato o se il motore viene avviato con una chiave. In un sistema convenzionale queste situazioni non attivano l’allarme del veicolo, ma in caso di Guard Mode può essere estremamente utile in caso di furto o clonazione di una chiave. La modalità Guard mostra, nell’app FordPass Pro, il numero di accessi al veicolo, i motivi che hanno portato all’attivazione dell’allarme, quando si è verificato e l’ultima posizione nota del veicolo.

Presto, gli utenti dell’app FordPass Pro potranno programmare l’attivazione della modalità Guard. Ford continua a collaborare con proprietari e partner per sviluppare più funzionalità che assicurino maggiore tranquillità a coloro che dipendono dal proprio veicolo e dal suo contenuto per svolgere la propria professione.

La modalità Guard si basa sulle notifiche di allarme in FordPass Pro, incluso il Trailer Theft Alert, che invia un avviso se il rimorchio viene staccato quando il veicolo è fermo.

Ulefone Smartphone Offerta del Giorno 4G Note 8P Android 10 Cellulari Offerte 5,5'' HD 16GB ROM 2GB RAM Dual SIM Telefoni Cellulari in Offerta Face Unlock(Nero)
  • ANDROID 10 E DESIGN UNICO - con l'ultimo sistema operativo Android 10 che offre un'esperienza potente per lo smartphone economico, integrato in app nuove e ridisegnate che rendono la tua privacy più sicura. L'esclusivo design del colore è pieno di estetica ispirata al cielo meraviglioso, che riflette il colore pervasivo della luce e dello spazio e testimonia la bellezza di un tramonto roseo e l'oscurità della notte.
  • SLOT PER SCHEDE 3-IN-1 E DUAL SIM - Usa il design dello slot per schede 3-in-1 (Dual SIM + TF), puoi inserire tre schede nel cellulare Ulefone Note 8P contemporaneamente e supportare fino a fino a 128 GB di spazio di archiviazione aggiuntivo per avere più spazio per tutto. Nota Lo smartphone 8P senza contratto supporta dual SIM dual standby, separa facilmente il lavoro dalla vita privata o si connette a una rete locale veloce e stabile quando si viaggia all'estero.
  • 2 GB di RAM, 16 GB di ROM e 4G BANDE GLOBALI - alimentate da un processore quad-core con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna - offrono una potenza sufficiente per mantenere le migliori app Android, inclusi i giochi 3D popolari, senza intoppi. Il telefono cellulare Ulefone Note 8P supporta ampie bande di frequenza 4G, ti protegge dai viaggi gratuiti in tutto il mondo e rimane in contatto con i tuoi amici e familiari in ogni momento.
  • SCHERMO DA 5,5 "E TELECAMERE TRIPLE - Schermo a goccia d'acqua da 5,5", design resistente, palmare, che offre una presa comoda e un facile utilizzo con una sola mano. Nota I telefoni cellulari gratuiti 8P Simlock sono un buon regalo per i tuoi bambini o gli anziani. Una fotocamera principale da 8 megapixel e una fotocamera secondaria da 2 megapixel con flash posteriore possono acquisire immagini luminose e dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione.
  • BATTERIA FACE UNLOCK E LUNGA DURATA - Face Unlock Fornisce un modo sicuro, veloce e senza contatto per sbloccare il telefono, aumenta la sicurezza ed è più conveniente per i momenti più impegnativi o i momenti stretti. Lo smartphone Ulefone Note 8P senza contratto ha una batteria a risparmio energetico e un processore a risparmio energetico, di cui non devi preoccuparti mentre giochi. Dì addio alla paura della batteria.
Alcatel 1SE Smartphone 4G Dual Sim, Display 6.22” HD+, 32GB, 3GB RAM, Tripla Camera, Android 10, Batteria 4000mAh, Power Grey, [Italia]
  • Sistema Operativo: Android 10
  • Fotocamera: 13 MP AF + 5 MP FF (UW) + 2 MP FF (Depth) , f/2.2 + f/2.2 + f/2.4
  • Batteria 4000 mAh
  • Display 6.22 Pollici HD+, Mini Notch, 2.5D glass, IPS, 19:9, 5 touch-points
  • Memoria: 32 GB espandibile con MicroSD da 128 GB

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button