ConcorsiStartup

Tutto pronto per la terza edizione di Qonto PowerUp!

Qonto, il gigante europeo della gestione finanziaria aziendale, ha annunciato il lancio della terza edizione di PowerUp!, un’iniziativa dedicata alle startup italiane con l’intento di promuovere lo sviluppo dell’ecosistema innovativo e imprenditoriale del paese.

Quest’anno, PowerUp! ha dato il via con una call per startup in fase di early stage e seed. Sei saranno le eccellenze selezionate per presentare i loro progetti in occasione di una Pitch Night prevista per il 14 novembre a Milano.

L’evento vedrà la presenza di una giuria d’eccezione, composta da rappresentanti dei principali venture capital, acceleratori italiani, fondatori di scaleup e influenti stakeholder del settore innovativo. In palio per le due startup vincitrici, una per ciascuna categoria di sviluppo, ci sarà una sessione esclusiva di mentoring con Alexandre Prot, co-fondatore e CEO di Qonto, oltre a premi forniti dai partner dell’evento.

Cosa c’è da sapere sulla terza edizione di Qonto PowerUp!

La novità di quest’anno è il roadshow itinerante che partirà da Milano il 4 luglio e proseguirà attraverso Cagliari, Roma, Catania e Palermo. Questo tour rappresenta un’opportunità significativa per le comunità locali di partecipare a incontri, workshop e attività di networking. Durante questi eventi, verrà presentato PowerUp! e si avrà l’occasione di ascoltare i fondatori di scaleup italiane di successo, pronti a condividere esperienze e consigli.

L’obiettivo di Qonto con PowerUp! è quello di fornire un supporto tangibile all’ecosistema imprenditoriale italiano, facilitando la crescita dei progetti sia nel contesto nazionale che internazionale. Grazie all’esperienza di Qonto e al contributo di un network di partner consolidato, l’iniziativa mira a creare valore connettendo startup, investitori, fondatori di scaleup e specialisti del settore.

Scopri QONTO cliccando su questo link, il tuo conto Business

Le precedenti edizioni di PowerUp! hanno visto la partecipazione di oltre 200 startup italiane in fase di early stage e hanno premiato progetti innovativi come Cylock, This, Unique e Truescreen.Per partecipare a PowerUp!, le startup dovranno candidarsi online, compilando l’apposito form disponibile sul sito, entro il 27 ottobre. Successivamente, una commissione di esperti valuterà le candidature e selezionerà le sei finaliste che si sfideranno a novembre durante la Pitch Night milanese.

Le date del Roadshow

  • Milano: 4 luglio
  • Cagliari: 12 settembre
  • Roma: 19 settembre
  • Catania: 22 ottobre
  • Palermo: 24 ottobre
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Antracite
  • IL NOSTRO ECHO DOT CON IL MIGLIORE AUDIO DI SEMPRE - Goditi un’esperienza audio migliorata rispetto ai precedenti Echo Dot con Alexa: voci più nitide, bassi più profondi e un suono più ricco in ogni stanza.
  • LA TUA MUSICA E I TUOI CONTENUTI PREFERITI - Ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Apple Music, Spotify, Deezer e altri servizi musicali o tramite Bluetooth in tutta la casa.
  • ALEXA È SEMPRE PRONTA AD AIUTARTI - Chiedi ad Alexa le previsioni del tempo e imposta dei timer con la voce, ricevi risposte alle tue domande e ascolta le barzellette più divertenti. Hai bisogno di qualche minuto in più al mattino? Puoi semplicemente toccare il tuo Echo Dot per posporre la sveglia.
  • LA TUA CASA GESTITA IN TUTTA COMODITÀ - Controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce e con le routine, attivate dai sensori di temperatura integrati. Grazie alla creazione di nuove routine, il ventilatore intelligente si può attivare quando la temperatura va sopra il livello desiderato.
  • ASSOCIA I TUOI DISPOSITIVI PER SFRUTTARE AL MASSIMO LE FUNZIONALITÀ DI ECHO - Riempi la casa di musica posizionando i tuoi dispositivi Echo compatibili in diverse stanze. Crea un sistema home theater con Fire TV.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🚌Salesforce World Tour Milano 2024: le aziende pronte per diventare AI Enterprise
 
🧑‍🎓 Il futuro della formazione aziendale è già qui, intervista a Giacomo Clemente di Docebo
 
🪪 Tra identità digitali e AI: la visione di CyberArk
 
💧 L’impatto dell’AI sulla gestione dei dati: comincia una nuova era con i Data Lakehouse
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button