ConcorsiStartup

Aperte le candidature per l’edizione 2024 di Innovation Village Award

L’Innovation Village Award 2024 ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la sua sesta edizione, un’iniziativa annuale che celebra e promuove le migliori pratiche nel campo dell’innovazione sostenibile. 

Questo prestigioso riconoscimento è stato istituito da Knowledge for Business, l’ente promotore di Innovation Village, in collaborazione con ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, ENEA – Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile, e con il sostegno di Optima Italia.

Cosa c’è da sapere su Innovation Village Award 2024

Il concorso è dedicato a progetti innovativi che contribuiscono significativamente al raggiungimento dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite. I candidati possono presentare tecnologie, prodotti o soluzioni che sono stati sviluppati negli ultimi due anni. Questi possono essere già disponibili sul mercato o almeno testati a livello di prototipo. L’ambito di applicazione di questi progetti è vasto, spaziando dall’agritech ai beni culturali, dalla sanità all’edilizia, fino all’aerospazio.

Il bando è aperto a una varietà di partecipanti, inclusi innovatori, professionisti, ricercatori, startup e piccole e medie imprese. Le proposte possono essere inviate fino a luglio, con maggiori dettagli disponibili sul sito ufficiale di Innovation Village

Una volta raccolte, le candidature saranno esaminate da otto giurie specializzate, una per ciascun settore di innovazione, nominate direttamente da Innovation Village. Queste giurie selezioneranno i 24 finalisti, tre per ogni categoria, che si sfideranno nella finale a novembre a Napoli.

La serata finale prevede un totale di 20 riconoscimenti, tra premi in denaro e servizi, grazie al supporto di partner di rilievo. Tra questi citiamo Optima Italia, Università Telematica Pegaso, Meditech – Competence Center, Materias, Flex Packaging AL, Bugnion, DAC – Distretto Aerospaziale della Campania, Confagricoltura Campania, EIT Health, UIBM Ministero delle Imprese e del Made in Italy, ENEA – Enterprise Europe Network Italia, Donne 4.0, InnovUp, 012factory, Sellalab, Giffoni Innovation Hub, e a|cube.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button