Acquisizioni e PartnershipAziende

Red Hat e AMD insieme per soluzioni AI avanzate

Red Hat Inc., leader mondiale nelle soluzioni open source, ha annunciato una collaborazione con AMD, pioniere nel settore dell’elaborazione ad alte prestazioni, per migliorare la flessibilità e la libertà di scelta nelle architetture AI delle imprese.

 Il sodalizio tra le due aziendemira a semplificare l’adozione di carichi di lavoro AI attraverso l’uso delle GPU AMD su Red Hat OpenShift AI.

“Red Hat si impegna ad abbassare la barriera d’ingresso per i carichi di lavoro AI sfruttando la
potenza della collaborazione e dell’innovazione open”,
afferma Stefanie Chiras, senior vice
president, Partner Ecosystem Success, Red Hat
. “Insieme ad AMD, stiamo democratizzando
l’accesso alle principali tecnologie AI, dando potere agli sviluppatori e consentendo alle aziende di
realizzare il loro pieno potenziale in un futuro guidato dall’AI”.

Cosa c’è da sapere sulla partnership tra Red Hat e AMD

L’obiettivo principale della collaborazione tra Red Hat e AMD è quello di dotare le imprese di strumenti capaci di gestire con efficacia i carichi di lavoro AI, soprattutto nel cloud ibrido. La combinazione delle GPU AMD Instinct con Red Hat OpenShift AI permetterà alle organizzazioni di ottimizzare le proprie risorse. Come? Liberando spazio e riducendo i costi energetici e di raffreddamento.

Del resto le GPU AMD su OpenShift AI facilitano l’accesso e l’implementazione dei carichi di lavoro AI, ottimizzando i flussi di lavoro e colmando le lacune nella catena di fornitura delle GPU. Questa integrazione promette un ritorno sugli investimenti più rapido e una disponibilità accelerata di applicazioni intelligenti, supportata dalla piattaforma CPU scalabile e ad alte prestazioni di AMD.

La collaborazione si basa sul supporto delle CPU EPYC su Red Hat Enterprise Linux e Red Hat OpenShift. Il tutto con un focus sull’abilitazione delle tecnologie open hybrid cloud di Red Hat per le attuali e future generazioni di acceleratori Instinct. Gli utenti possono già sperimentare AMD GPU Operator in anteprima di sviluppo, testandolo sui cluster OpenShift.

Offerta
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🗞Dreamforce 2024 ecco tutte le novità annunciate da Salesforce
 
📰Oracle CloudWorld Chiama Italia edizione 2024
 
📈Il futuro della fiscalità passa attraverso la tecnologia; 7 trend tech del settore
 
🚗La sicurezza dei veicoli connessi parte dalle identità digitali
 
🎧 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button