ConcorsiStartup

Tutto pronto per la terza edizione di Qonto PowerUp!

Qonto, il gigante europeo della gestione finanziaria aziendale, ha annunciato il lancio della terza edizione di PowerUp!, un’iniziativa dedicata alle startup italiane con l’intento di promuovere lo sviluppo dell’ecosistema innovativo e imprenditoriale del paese.

Quest’anno, PowerUp! ha dato il via con una call per startup in fase di early stage e seed. Sei saranno le eccellenze selezionate per presentare i loro progetti in occasione di una Pitch Night prevista per il 14 novembre a Milano.

L’evento vedrà la presenza di una giuria d’eccezione, composta da rappresentanti dei principali venture capital, acceleratori italiani, fondatori di scaleup e influenti stakeholder del settore innovativo. In palio per le due startup vincitrici, una per ciascuna categoria di sviluppo, ci sarà una sessione esclusiva di mentoring con Alexandre Prot, co-fondatore e CEO di Qonto, oltre a premi forniti dai partner dell’evento.

Cosa c’è da sapere sulla terza edizione di Qonto PowerUp!

La novità di quest’anno è il roadshow itinerante che partirà da Milano il 4 luglio e proseguirà attraverso Cagliari, Roma, Catania e Palermo. Questo tour rappresenta un’opportunità significativa per le comunità locali di partecipare a incontri, workshop e attività di networking. Durante questi eventi, verrà presentato PowerUp! e si avrà l’occasione di ascoltare i fondatori di scaleup italiane di successo, pronti a condividere esperienze e consigli.

L’obiettivo di Qonto con PowerUp! è quello di fornire un supporto tangibile all’ecosistema imprenditoriale italiano, facilitando la crescita dei progetti sia nel contesto nazionale che internazionale. Grazie all’esperienza di Qonto e al contributo di un network di partner consolidato, l’iniziativa mira a creare valore connettendo startup, investitori, fondatori di scaleup e specialisti del settore.

Scopri QONTO cliccando su questo link, il tuo conto Business

Le precedenti edizioni di PowerUp! hanno visto la partecipazione di oltre 200 startup italiane in fase di early stage e hanno premiato progetti innovativi come Cylock, This, Unique e Truescreen.Per partecipare a PowerUp!, le startup dovranno candidarsi online, compilando l’apposito form disponibile sul sito, entro il 27 ottobre. Successivamente, una commissione di esperti valuterà le candidature e selezionerà le sei finaliste che si sfideranno a novembre durante la Pitch Night milanese.

Le date del Roadshow

  • Milano: 4 luglio
  • Cagliari: 12 settembre
  • Roma: 19 settembre
  • Catania: 22 ottobre
  • Palermo: 24 ottobre
Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button