Acquisizioni e PartnershipAziende

Zscaler: nuove soluzioni AI per la sicurezza in collaborazione con NVIDIA

Zscaler e NVIDIA presentano una serie di nuove soluzioni basate su Intelligenza Artificiale (AI) per la sicurezza delle imprese.

La partnership si focalizza sull’integrazione di funzionalità AI innovative, tra cui i microservizi di inferenza NVIDIA NIM, il sistema NVIDIA NeMo Guardrails e il framework NVIDIA Morpheus

Questi strumenti sono progettati per ottimizzare l’elaborazione dei dati all’interno della piattaforma Zero Trust Exchange di Zscaler, rafforzando la sua funzione di copilot nella protezione proattiva contro le minacce informatiche e nella semplificazione delle operazioni IT.

Il progresso dell’intelligenza artificiale di un fornitore di sicurezza informatica sta diventando il componente essenziale della sua capacità di mantenere un vantaggio sugli avversari. Zscaler è impegnata a salvaguardare l’AI con l’intelligenza artificiale stessa, e questa collaborazione con NVIDIA rafforza ulteriormente la nostra posizione di leader nel mercato della cybersecurity”.

Punit Minocha, EVP Business and Corporate Development di Zscaler.

Le nuove soluzioni AI di Zscaler e NVIDIA

Una delle novità più importanti è ZDX Copilot, una soluzione di monitoraggio dell’esperienza digitale che, grazie a NVIDIA NeMo Guardrails, fornisce dati cruciali sulle prestazioni di rete, dispositivi e applicazioni. Il sistema facilita le operazioni IT e il supporto tecnico su larga scala, gestendo le conversazioni con precisione e sicurezza tramite modelli linguistici avanzati.

Con oltre 400 miliardi di transazioni giornaliere, la piattaforma Zero Trust Exchange di Zscaler si conferma come il cloud di sicurezza più esteso al mondo. L’impiego di AI generativa e predittiva permette a Zscaler di identificare e gestire minacce e anomalie con una rapidità e un’efficacia senza precedenti.

La collaborazione si estende all’utilizzo di NVIDIA Morpheus e NVIDIA NIM per offrire soluzioni di AI predittiva e generativa. ZDX Copilot con NVIDIA Morpheus permette agli sviluppatori di creare applicazioni capaci di filtrare e classificare enormi volumi di dati di cybersecurity. Così facendo è possibile rilevare le minacce in tempo reale.

Infine, ZDX Copilot con NVIDIA NIM accelera lo sviluppo di modelli di AI generativa, supportando un’ampia gamma di modelli linguistici. Il tutto offrendo ai clienti funzionalità di inferenza efficienti e scalabili per la sicurezza e la protezione dei dati.

A seguire riportiamo le dichiarazioni di Pat Lee, vice president of strategic partnerships di NVIDIA:

“L’AI generativa e il computing accelerato continuano a trasformare ogni settore e azienda, e richiedono supporto che va dalla sicurezza informatica alle operazioni IT. Con l’integrazione del portfolio di software AI di NVIDIA, Zscaler ZDX Copilot è ora in grado di fornire agli sviluppatori la sicurezza e la protezione necessarie per rilevare le anomalie informatiche e accelerare la sicurezza IT”.

Echo Dot (5ª generazione, modello 2022) | Altoparlante intelligente Wi-Fi e Bluetooth, suono più potente e dinamico, con Alexa | Anthracite
  • SUONO RICCO E AVVOLGENTE: goditi un’esperienza audio migliorata con voci più nitide e bassi più profondi per un’esperienza Echo Dot immersiva.
  • MUSICA E PODCAST: ascolta musica, audiolibri e podcast da Amazon Music, Audible, Apple Music, Spotify e molto altro, tramite wi-fi o Bluetooth.
  • FELICE DI AIUTARTI: chiedi ad Alexa le previsioni del tempo, di impostare dei timer, di rispondere alle tue domande o semplicemente raccontarti barzellette.
  • LA TUA CASA INTELLIGENTE, SEMPRE PIÙ SEMPLICE: controlla i dispositivi per Casa Intelligente compatibili con la tua voce o imposta routine per azioni basate sulla temperatura.
  • MIGLIORI INSIEME: sincronizza più dispositivi Echo compatibili o associa Fire TV per la massima esperienza visiva.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Marco Brunasso

    Scrivere è la mia passione, la musica è la mia vita e Liam Gallagher il mio Dio. Per il resto ho 30 anni e sono un musicista, cantante e autore. Qui scrivo principalmente di musica e videogame, ma mi affascina tutto ciò che ha a che fare con la creazione di mondi paralleli. 🌋From Pompei with love.🧡

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button