Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

Qonto e TeamSystem, partnership per l’open banking

I clienti Qonto potranno utilizzare la soluzione TS Pay

Qonto sigla una partnership con TeamSystem, per offrire soluzioni per l’open banking a servizio delle imprese italiane. Integrando TS Pay, la piattaforma di servizi di pagamento di TeamSystem Payments (un Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’Italia), i clienti Qonto potranno ottenere la riconciliazione automatica dei movimenti finanziari con i movimenti contabili.

QONTO. Il conto business che semplifica la quotidianità bancaria.

Qonto e TeamSystem, partnership per l’open banking a servizio delle imprese

Con l’integrazione di TS Pay, ogni movimento nei gestionali di TeamSystem sarà associato al corrispettivo movimento nel conto business di Qonto. Tutto avviene in maniera automatica, evitando il rischio di errori. Inoltre, essendo un AISP, TeamSystem Payments garantisce i massimi standard di privacy e sicurezza.

Questa introduzione permette di snellire l’operatività, facendo dialogare servizio di pagamento e software gestionale. Non ci sono fasi manuale di registrazione e associazione dei movimenti. Il tutto senza rinunciare agli standard di sicurezza.

Mariano Spalletti, Country Manager per l’Italia di Qonto, spiega che questa partnership fa parte della mission dell’azienda. Semplificare la gestione finanziaria e contabile di PMI e partite IVA. “La contabilizzazione automatica è una vera e propria necessità per le PMI e i professionisti di ogni settore e questo accordo con TeamSystem ci permette di compiere un importante passo avanti nell’offrire ai nostri clienti un livello di efficienza sempre maggiore nella gestione del proprio business“.

Olivetti SECO partnership

Spalletti commenta: “TeamSystem è un player di eccellenza e insieme stiamo gettando le basi per integrazioni customizzate che consentano agli imprenditori e liberi professionisti che si affidano a noi di dedicarsi a ciò che è davvero importante: fare business”.

QONTO. Il conto business che semplifica la quotidianità bancaria.

Ivano Luison, Head of Busines TeamSystem Payments, conclude: “Il percorso avviato con Qonto è un’ulteriore iniziativa che stiamo mettendo in campo per supportare la competitività di imprese e professionisti lungo il percorso di digitalizzazione della loro catena del valore. Siamo soddisfatti di aver intrapreso questo progetto in quanto già da oggi potremo concretamente offrire al mercato una reale semplificazione dei processi contabili”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button