Pure Storage ha annunciato due importanti novità in ambito storage e database che, tramite l’automazione e la semplificazione della gestione, permetteranno di avvicinare l’infrastruttura e le applicazioni su storage tradizionale allo stile e alla semplicità del cloud, mantenendo comunque tutti i vantaggi in termini di performance e controllo. Eccoveli riassunte.
Pure Storage presenta Fusion e Portworx Data Services
La prima novità riguarda Pure Fusion, una piattaforma storage-as-code autonoma e self-service che si poggia sulla piattaforma Pure One. Questa soluzione permette di estendere il modello operativo tipico del cloud anche allo storage tradizionale, automatizzando operazioni come il ribilanciamento dello storage e permettendo di praticamente azzerare i costi manageriali.
Fusion permette di scalare lo storage in maniera trasparente attraverso l’integrazione con FlashArray//X, FlashArray//C e Pure Cloud Block Store, e con integrazioni future previste per FlashBlade e Portworx. Pure Fusion, abbinato al solido portfolio di Pure, innalza prestazioni, densità e disponibilità dei dati a nuovi livelli.
“I clienti desiderano una nuova esperienza storage agile, che sia completamente automatizzata, self-service e “pay-as-you-go”. Pure Fusion infrange le tradizionali barriere dello storage enterprise per offrire una vera soluzione storage-as-code che rende più rapida l’innovazione”, ha dichiarato Ajay Singh, Chief Product Officer di Pure Storage.
Il nuovo catalogo di Portworx as a Service
Per quanto riguarda invece la seconda novità, troviamo Portworx Data Services, la prima piattaforma Database-as-a-Service per Kubernetes del settore. Questa soluzione permette il deployment di un data service di produzione gestito su Kubernetes, attingendo al più ampio catalogo di opzioni esistente per SQL, noSQL, ricerca, streaming e molto altro ancora. Questo catalogo di applicazioni supportate, selezionabili in modalità self-service, può essere installato facilmente, con ogni applicazione autonoma nel provisioning delle risorse necessarie per girare.
“In qualità di leader di mercato nel data management per Kubernetes, abbiamo costruito una base per i nostri clienti per distribuire applicazioni stateful su Kubernetes in maniera semplice e sicura. Portworx Data Services rappresenta il prossimo passo in avanti di questo viaggio. Non ci limitiamo a fornire ai team IT gli strumenti necessari per eseguire i data service in produzione, ma stiamo fornendo un’esperienza as-a-service per i data service stessi, in modo che i clienti possano concentrarsi sull’innovazione, non sulle operazioni“, ha commentato Murli Thirumale, VP e GM, Cloud Native Business Unit di Pure Storage.
Maggiori informazioni su Pure Fusioni disponibili qui. Maggiori informazioni su Portworx Data Services disponibili qui.
- Nas qnap business me 8bay AL324 ethernet bastidor 2u negro TS-832PXU-4G
- [Enterprise Grade] : Scelta numero 1 per SSD NAS in carichi di lavoro pesantisistema NAS|24 ore su 24, 7 giorni su 7 Cache NAS superiore con affidabile TBW|Protezione dei dati, protezione dalla perdita di alimentazione, ECC, facile integrazione, funzionamento silenzioso|Velocità di trasferimento sequenziale fino a 550 MB/s
- [Per Carichi di Lavoro Intensivi] : La durabilità superiore progettata per professionisti creativi, inclusa virtualizzazione, editing collaborativo, del rendering di foto, dell'editing di video 4K / 8K e archiviazione intensiva di database. Gestisce la domanda di multitasking da parte di utenti multi-dispositivo massimizzando prestazioni, produttività ed efficienza a casa o in ufficio.
- [Ampia Compatibilità] : Consolidazione sicura dei dati robusta per la configurazione RAID del server NAS aziendale o l'installazione in ufficio domestico|Compatibile con modelli Synology, QNAP, Asustor e altri.
- [TLC 3D NAND] : Tecnologia avanzata TLC Flash con cache SLC per elevate prestazioni e lunga durata. SSD SATA III da 2.5" (7mm) per server NAS, PS4, Computer portatile e PC.
- [Supporto Garantito dal Produttore] : Garanzia di sostituzione di 5 anni di Gigastone per la tranquillità|Assistenza tecnica gratuita a vita
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!