AziendeCase StudyNews

Olympus porta l’AI di Pure Storage nell’ Healthcare

L'architettura di intelligenza artificiale AIRI la scelta di Olympus

Olympus, uno dei principali fornitori mondiale di endoscopi e altri dispositivi medici, ha selezionato AIRI, l’architettura di riferimento per l’intelligenza artificiale di Pure Storage per supportare il rapido sviluppo dell’intelligenza artificiale dell’azienda.

AIRI, progettata insieme a FlashBlade di Pure e NVIDIA DGX-1 Systems consente a Olympus di ottenere la velocità, la scalabilità e la flessibilità necessarie per sviluppare e distribuire continuamente applicazioni ad alte prestazioni e ad alta intensità di dati. La piattaforma FlashBlade Unified Fast File and Object (UFFO) ospita centinaia di terabyte di dati, fornendo immagini e altri dati all’intelligenza artificiale e al machine learning per produrre risultati sempre più accurati nel tempo.

Olympus sceglie AIRI di Pure Storage

Con l’adozione di AIRI nella sua architettura, Olympus è stata in grado di ottenere il provisioning dello storage su richiesta per ambienti containerizzati. Con il supporto di Pure è stato possibile sviluppare una piattaforma AI e container-based, contribuendo nel contempo a un uso più efficiente delle risorse in generale. Tutto questo ha permesso a Olympus di aumentare la velocità di consegna dell’ambiente di sviluppo AI fornendo agli sviluppatori funzionalità self-service. 

Olympus Pure Storage

“Nella ricerca e nello sviluppo dell’IA viene generata una grande mole di dati immagine e l’infrastruttura necessaria per l’archiviazione sta inevitabilmente acquisendo un ruolo sempre più rilevante. Inoltre, poiché il numero di tematiche di sviluppo AI è aumentato, si è reso necessario disporre di un ambiente che utilizzi in modo efficiente le risorse della GPU. Pertanto, la preparazione di un ambiente di sviluppo AI flessibile che risolva questi problemi rappresentava una vera e propria sfidaha commentato Shuta Yanagita, Software Strategy Manager, Software Strategy di Olympus

Con il 70% della quota di mercato mondiale per gli endoscopi gastrointestinali, in Olympus la quantità di dati gestiti nello sviluppo dell’IA è in costante aumento e per i prossimi anni si prevede un’ulteriore espansione della capacità storage.

C’è un enorme potenziale di sviluppo per l’innovazione guidata dall’IA nel settore sanitario. Siamo entusiasti che Olympus si stia avvalendo di AIRI per far progredire il campo della medicina e supportare i medici di tutto il mondo”, ha commentato Yoshiyuki Tanaka, Presidente di Pure Storage Japan.

Affidandosi a Pure, Olympus è stata in grado di accelerare il time to market per nuove soluzioni innovative. Con l’integrazione di AIRI e Red Hat OpenShift, i suoi sviluppatori possono far accelerare gli ambienti di sviluppo e semplificare lo storage delivery alle applicazioni container-native utilizzando Red Hat OpenShift. Tutto questo consente ad Olympus di sviluppare le applicazioni più rapidamente e di esplorare le possibilità pressoché illimitate per risolvere le sfide della sanità a livello globale.

LifeCam Studio for Business
  • WEBCAM, LIFECAM STUDIO BUSINESS BPSCA 5WH-00002 - CS27001 Di MICROSOFT
  • Manufacturer Name : MICROSOFT
  • Manufacture Part No : BPSCP 5WH-00002 - CS27001

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button