AziendeNewsNomine

PrestaShop ha nominato Éric Sénéchal nuovo Managing Director

Sénéchal riporterà direttamente a Vlad Mihalca, Deputy CEO di PrestaShop

PrestaShop ha annunciato la nomina di Éric Sénéchal, ex Chief Technology Officer (CTO), come nuovo Managing Director. Sénéchal, entrato a far parte di PrestaShop e nominato CTO nel 2020, ha avuto un ruolo chiave nella crescita del 40% dell’azienda nel 2021 e ora assume la carica di Managing Director di PrestaShop. La sua esperienza internazionale, la sua profonda conoscenza dell’ecosistema PrestaShop, il suo background imprenditoriale e la sua solida leadership nei team tecnici dell’azienda lo rendono la scelta naturale per guidare lo sviluppo dell’azienda nei prossimi mesi e anni.

Éric Sénéchal è il nuovo Managing Director PrestaShop

Sénéchal subentra ad Alexandre Eruimy, che durante i suoi quattro anni alla guida dell’azienda è riuscito ad affermare PrestaShop come piattaforma e-commerce leader in Europa e America Latina. Concentrerà le sue energie nel perseguire le opportunità di business attuali e nuove, come il lancio di PrestaShop Edition, la nuova offerta per i merchant che necessitano di una soluzione e-commerce pronta all’uso, comprensiva di tutti i servizi essenziali, inclusi hosting e assistenza, le partnership strategiche siglate con PayPal e Google e il lancio di PrestaShop Essentials.

Prestashop Logo Francesco DAcri

Éric guiderà inoltre un team di oltre 300 talenti, lavorando a stretto contatto con MBE per incrementare il pieno potenziale delle sinergie del gruppo e garantire una customer experience completamente integrata e senza soluzione di continuità per consentire ai merchant di realizzare il loro potenziale di crescita. Con un portfolio clienti complessivo di un milione di aziende in tutto il mondo, MBE e PrestaShop veicoleranno le loro offerte di servizi complementari per raggiungere l’ambizioso obiettivo di diventare la piattaforma e-commerce di riferimento per la crescita delle aziende in tutto il mondo.

La nomina di Éric Sénéchal assicura la continuità della strategia aziendale e conferma la fiducia di MBE nel management team di PrestaShop. “Prendere le redini del lavoro svolto finora rappresenta un grande orgoglio e al tempo stesso una grande responsabilità. Sono onorato di assumere questo ruolo per contribuire più ampiamente alla missione di PrestaShop. Sono convinto che lo sviluppo dell’azienda si realizzerà anche attraverso un’ulteriore integrazione a livello di Gruppo” ha dichiarato Sénéchal.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Marzia Ramella

Scrivo di libri, film, tecnologia e cultura. Ho diversi interessi, sono molto curiosa. La mia più grande passione però sono i libri: ho lavorato in biblioteca, poi in diverse case editrici e ora ne scrivo su Orgoglionerd.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button