NewsStartup

Al via il 7 luglio PowerUp!, il roadshow di Qonto

Manca poco più di una settimana all’inizio del roadshow di Qonto.
E sì, la prima domanda che probabilmente vi è passata per la mente è: perché la soluzione di business managment più apprezzata d’Europa dovrebbe fare un show itinerante? Semplice: per le startup.
PowerUp!, questo il nome dell’iniziaitiva, è infatti rivolto alle startup italiane e ha l’obiettivo di supportare lo sviluppo dell’ecosistema d’innovazione e di imprenditorialità locale.

PowerUp!, il roadshow di Qonto

PowerUp! debutterà ufficiale il 7 luglio alle 18.30 presso Talent Garden Fondazione Agnelli, a Torino, e sarà il primo appuntamento di un roadshow itinerante che toccherà diverse città italiane durante l’estate.
A caratterizzare l’evento incontri, workshop e attività di networking, oltre alla possibilità di ascoltare i fondatori di scaleup italiane di successo. A Torino, ad esempio, i partecipanti potranno ascoltare le storie di Epicode, Young Platform e Casavo.

PowerUp! inoltre permetterà di selezionare 6 eccellenze che potranno presentare il proprio progetto durante una Pitch Night che si terrà il 20 ottobre a Milano, di fronte a una giuria composta da rappresentanti dei principali venture capital e acceleratori italiani, founder di scaleup e primari stakeholder del settore dell’innovazione. In palio una sessione esclusiva di mentoring con il co-founder e CEO di Qonto, oltre ai premi offerti dai partner di PowerUp!.
Quali sono questi partner? Il main partner è Exor Seeds, accanto al quale troviamo Talent Garden, Nana Bianca, Startup Geeks, Kampaay, OVH Cloud, Scaleway, Impact Hub, InnovUp, SheTech e StartupItalia.

Per riuscire ad essere una delle 6 startup finaliste dovrete candidarvi online sul sito e compilare l’application form sul portale F6S. La call sarà aperta fino al 30 settembre 2022.

L’evento di Torino

Volete partecipare all’evento di Torino? Sappiate che è gratuito e tutto ciò che dovete fare è iscrivervi a questo link.

Agenda:
18:30 – Accrediti e benvenuto
18.45 – Presentazione PowerUp!
19:00 – Intervento di Tobia De Angelis, Chairman di Epicode
19:20 – Intervento di Samuele Raimondo, CTO e Co-Founder di Young Platform
19:40 – Intervento di Fausto Maglia, CPO di Casavo

Le altre date

Oltre alla data di Torino, il roadshow di PowerUp! prevede i seguenti appuntamenti:

  • Firenze, 14 luglio 2022 ore 18.30 presso Nana Bianca
  • Bari, 15 settembre 2022 ore 18.30 presso Impact Hub
  • Roma, 22 settembre 2022 ore 18.30 presso Talent Garden Ostiense
  • Milano, 20 ottobre 2022 ore 18.30 presso Talent Garden Calabiana – Pitch Night

Erika Gherardi

Amante del cinema, drogata di serie TV, geek fino al midollo e videogiocatrice nell'anima. Inspiegabilmente laureata in Scienze e tecniche psicologiche e studentessa alla magistrale di Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button