Le piattaforme di e-commerce stanno evolvendo e PayPlug è pronta a offrire gli strumenti giusti per guidare la rivoluzione verso il commercio conversazionale. Un’esperienza personalizzata grazie alla tecnologia, con SMS, e-mail, applicazioni di messaggistica e chatbot che avvicinano i clienti. In termini di vendite, customer care e marketing.
PayPlug e la rivoluzione del commercio conversazionale
L’arrivo online di moltissime attività commerciali allarga gli orizzonti di scelta per i consumatori. Questo significa che i business hanno molte più possibilità ma anche rischi: secondo un’indagine Salesforce del 2020 la metà dei clienti abbandona il sito se non trova subito risposta ai propri bisogni.
Per questo motivo PayPlug, soluzione di pagamento online pensata per le PMI, ha lavorato con la piattaforma di cross-advertising Transactionale e la suite omnicanale LiveHelp. Perché questa opportunità è imperdibile per gli esercizi commerciali. Come spiega Ferrante, Marketing Manager Italia di PayPlug: “Il commercio conversazionale rappresenta un’opportunità per i brand che possono da una parte offrire un’esperienza di acquisto personalizzata, dal servizio clienti alla conclusione dell’ordine, dall’altra distinguersi dalle grandi piattaforme di e-commerce. In questo percorso il pagamento rappresenta un momento cruciale per accompagnare il cliente nella vendita”.
Una nuova sfida che riguarda il commercio online a tutto tondo. I commercianti devono infatti essere bravi nel gestire i canali giusti per il proprio business. Dagli SMS a WhatsApp, passando per i chatbot intelligenti e i pagamenti per link. Partendo dai numeri. Per esempio, gli SMS hanno un tasso di risposta del 209% più alto rispetto alle chiamate, alle e-mail o a Facebook. La quasi totalità viene aperta e visualizzata. Un discorso simile vale per il canale WhatsApp. Ma anche i bot possono aiutare: il 76% delle aziende ritiene infatti di aver ottenuto notevoli benefici dall’integrazione di servizi di assistenza vocale o chatbot.
E per finalizzare i contatti, il Pay-by-link è una soluzione ottima, generando un link di pagamento da inviare tramite SMS, e-mail, WhatsApp, Messenger, chat. Che come abbiamo visto sono i canali preferiti dai clienti. Continua Ferrante: “I link di pagamento permettono di offrire ai clienti un percorso al 100% omnichannel, gestendo in un solo canale il customer care, la scelta del prodotto e il pagamento senza interruzioni nella loro esperienza di acquisto”.
Potete trovare maggiori informazioni sui servizi sul sito di PayPlug.
- PERCHÉ IPAD PRO — iPad Pro è l’iPad più evoluto di sempre in un design impossibilmente sottile e leggero. Con il rivoluzionario display Ultra Retina XDR, le prestazioni esagerate del chip M4, connessioni wireless ultrarapide,* compatibilità con Apple Pencil Pro* e le potenti funzioni di iPadOS per fare di tutto.
- DISPLAY ULTRA RETINA XDR 11" — Il display Ultra Retina XDR ti offre luminosità e contrasto estremi, fedeltà cromatica eccezionale, e tecnologie evolute come ProMotion, ampia gamma cromatica P3 e True Tone.* In più, per i modelli da 1TB e 2TB è disponibile come opzione il vetro con nanotexture.
- PERFORMANCE E SPAZIO DI ARCHIVIAZIONE — La CPU nel chip M4 può arrivare fino a 10 core ed è un concentrato di potenza. La GPU 10 core ti dà performance grafiche ultraveloci. E con un giorno intero di autonomia, il tuo iPad Pro non perde un colpo da mattina a sera.* Puoi anche scegliere fino a 2TB di archiviazione per avere sempre con te tutto quello che ti serve, dalle app ai file più pesanti come i video 4K.*
- IPADOS + APP — iPadOS rende il tuo iPad più efficiente, intuitivo e versatile: puoi usare più app alla volta, scrivere a mano nei campi di testo con Apple Pencil, e ritoccare e condividere foto.* Stage Manager semplifica il multitasking permettendoti di lavorare con più app sovrapposte, in finestre che puoi ridimensionare e anche spostare su uno schermo esterno. Tante app indispensabili, come Safari, Messaggi e Keynote, sono già di serie su iPad Pro, e sull’App Store ne trovi oltre un milione.
- APPLE PENCIL E MAGIC KEYBOARD PER IPAD PRO — Apple Pencil Pro trasforma il tuo iPad Pro in una tela con tutto quel che ti serve per dipingere, o nel più pratico dei quaderni. Anche Apple Pencil (USB C) è compatibile con iPad Pro. La Magic Keyboard per iPad Pro ha un design sottile e leggero, è comodissima per scrivere, ha un trackpad integrato in vetro con feedback aptico, e protegge il tuo iPad quando la richiudi.*
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!