Acquisizioni e Partnership

Nasce la partnership tra Politecnico di Torino e Aruba

La collaborazione triennale tra le due realtà verrà realizzata tramite la Aruba Academy e riguarderà, oltre alla didattica, anche la ricerca, il trasferimento tecnologico e il reclutamento di neolaureati

Nasce una collaborazione strategica tra Politecnico di Torino e Aruba. I due player hanno siglato un accordo finalizzato a sviluppare esperienze e progetti di ricerca nei settori Software Engineering, ICT Security, IT Infrastructure and Networking, Artificial Intelligence and Machine Learning.

Aruba e Politecnico di Torino insieme

A promuovere le attività in collaborazione, sarà Aruba Academy. La scuola del Gruppo Aruba specializzata nella formazione specialistica STEM per giovani talenti da poter poi inserire nel mondo del lavoro.
Aruba Academy, infatti, contribuirà all’attività formativa del Politecnico di Torino tramite l’offerta di applicazioni pratiche per studi specifici quali tesi, stage, dottorati di ricerca e master universitari. Il fine è fornire agli studenti e ai laureandi l’opportunità di una migliore conoscenza del mercato del lavoro.

Una collaborazione già avviata con successo nel corso della prima Challenge@Polito realizzata insieme. L’attività didattica del Politecnico di Torino, ha coinvolto 30 studenti di Laurea Magistrale, e si è svolta presso il CLIK – Connection Lab and Innovation Kitchen del Politecnico. È già stata confermata una seconda edizione che verterà su nuove tematiche innovative.

Una collaborazione proficua

L’accordo mira a individuare nuovi modelli e strategie per rafforzare il legame con il territorio, in termini sociali e culturali. Attraverso la sperimentazione di nuove forme di comunicazione e diffusione di conoscenze tecnologiche all’interno del tessuto sociale locale, come conferenze, dibattiti, seminari da parte sia di docenti del Politecnico sia di manager aziendali.

Infine, Aruba supporterà iniziative di didattica o formazione finanziate dal Politecnico tramite l’erogazione di sponsorizzazioni. Invece, attraverso il servizio di placement svolto dal Career Service rivolto ai neolaureati, l’Ateneo supporterà Aruba nella selezione dei profili più adatti alle esigenze di reclutamento e nelle strategie di employer branding della società.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button