AziendeNews

Panasonic unisce le divisioni Security e IMV. Nasce i-PRO EMEA

Le operazioni inizieranno dal 1° ottobre 2021

Panasonic Europe e Panasonic System Communications Company Europe (PSCEU) riuniscono le business unit europee Security e Industrial Medical Vision (IMV), (entrambe parte di PSCEU) in una nuova società indipendente, che prende il nome di i-PRO EMEA. La sede centrale delle neonata azienda, per l’Europa, sarà situata a Amsterdam.

i-PRO EMEA inizierà ufficialmente le operazioni il 1° ottobre 2021 e farà parte della Panasonic i-PRO Sensing Solutions con sede in Giappone (PIPS). Le business unit Security e IMV, che appartengono alla Connected Solutions Company di Panasonic, sviluppano soluzioni di sicurezza e apparecchiature mediche da circa 60 anni. In Europa, sono brand affermati e leader che, basandosi sulle loro innovazioni e leadership tecnologica, forniscono costantemente ai loro clienti un’eccellente qualità dell’immagine e prodotti affidabili.

L’esperienza di Panasonic nel campo della sicurezza e delle apparecchiature medicali la base di partenza di i-PRO EMEA

Mentre PSCEU sposta il suo focus strategico, Panasonic e PIPS hanno deciso di unire entrambe le attività in una nuova società. L’intenzione è quella di espandere la nuova azienda e utilizzare l’eredità che Panasonic ha sviluppato negli ultimi 60 anni come base di partenza.

Panasonic i-PRO EMEA

Panasonic ha incrementato in modo sostanziale le operazioni relative a Security e IMV grazie ai suoi partner europei. Siamo molto grati di aver potuto collaborare a stretto contatto con i nostri partner in modo così proficuo ed efficiente ed è solo grazie ad una rete di partner così solida che siamo riusciti a scrivere la storia di successo delle divisioni Security e IMV. Per questo ne sono davvero riconoscente. La nascita di i-PRO EMEA si colloca nell’ambito di una strategia dal respiro globale, con nuovi obiettivi commerciali e di business per PSCEU che ci hanno spinto a far convergere le attività delle divisioni Security e IMV in una società indipendente, con l’intento finale di soddisfare al meglio le esigenze dei clienti e le sfide imposte dal mercato attuale. Pensiamo che PIPS sia la scelta migliore per condurre queste divisioni verso un futuro ricco di successi” – ha affermato Hiroyuki Nishiuma, Managing Director di PSCEU.

“Siamo molto lieti di esserci stabiliti in Europa con una nuova sede dedicata ad i-PRO. La creazione di i-PRO EMEA è un passo importante verso l’ulteriore crescita di i-PRO a livello globale”, ha dichiarato Masato Nakao, presidente del consiglio di amministrazione e CEO di Panasonic i-PRO Sensing Solutions Co.  “Abbiamo sviluppato e portato sul mercato diversi prodotti che incorporano varie innovazioni ed ‘estendono i sensi umani attraverso la tecnologia, per catturare momenti di verità e facilitare il lavoro ai professionisti in prima linea’. Abbiamo vissuto questi valori fino in fondo e su di essi abbiamo basato il nostro ruolo nella società. Al fine di realizzare la filosofia di ‘The Power of Truth’ (Il potere della verità), rappresentata nel nostro logo aziendale, continueremo ad essere flessibili nel nostro pensiero, ad essere audaci nei nostri sforzi e ad essere sinceri nelle nostre iniziative”.

Panasonic sottolinea che durante la transizione a i-PRO EMEA, tutti i contatti business rimarranno validi e le operazioni quotidiane proseguiranno come di consueto.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🍎Indeed: che impatto avrà l’Intelligenza Artificiale sul futuro del lavoro?
☄️Data breach: le 8 cause principali della fuga di informazioni
🖥️Lavoro ibrido: i numeri del fenomeno e le soluzioni integrate di Logitech e Microsoft
🖨️FUJIFILM annuncia la serie Apeos, l'innovativa linea di stampanti multifunzione
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button