In occasione dell’evento “Oracle Live: The Future of Business“, Oracle ha illustrato come il processo di innovazione della sua offerta cloud applicativa passi per le necessità e i suggerimenti dei clienti. Ecco i dettagli emersi in occasione dell’incontro, che ha visto la partecipazione di Steve Miranda, Executive Vice President e responsabile del Product Development delle applicazioni Oracle Cloud a livello globale.
Oracle, l’innovazione del cloud passa per il cliente
Il focus dell’incontro è stato quello di sottolineare come il processo di innovazione delle applicazioni cloud di Oracle sia fortemente influenzato dai clienti stessi dell’azienda. Questi clienti hanno scelto la piattaforma in primo luogo per tutta una serie di motivi: la sua velocità, la flessibilità, la presenza di nuove tecnologie, l’adattabilità al business mobile.
E per fare in modo che la piattaforma mantenga questi vantaggi, che secondo gli analisti del settore rendono Oracle leader del settore cloud, ci dev’essere un continuo processo di feedback e implementazione, che si traducono in quattro volte gli update gli annuali rispetto a qualunque altro vendor. Aggiornamenti di funzionalità che all’80% derivano da idee e necessità dei clienti.
Un caso reale
Proprio visto il focus sui clienti, Oracle ha ospitato sul palco due dei suoi customer: Office Depot Europe, che ha scelto Oracle HCM per i processori di risorse umane (HR), e TTX Company, operatore del trasporto ferroviario USA che ha scelto le applicazioni cloud di Oracle per rimpiazzare quelle di SAP nelle aree di risorse umane, finance e supply chain, adottando inoltre soluzioni di analytics insieme a Oracle Automous Data Warehouse.
“Puntiamo ad essere il fornitore preferito di soluzioni per l’ambiente di lavoro, offrendo la nostra esperienza e un customer journey eccellente: il supporto ai nostri dipendenti è centrale per portare a termine questa missione“, ha dichiarato Sandra Vogels, Director of Compensation and Benefit di Office Depot Europe. “Oracle Cloud HCM ci offre una visione unificata delle esigenze dei dipendenti e dell’organizzazione in qualsiasi momento, ci permette di scalare i programmi HR in tutti i nostri uffici e funzioni e offre un’esperienza piacevole e intuitiva ai dipendenti. Con questa tecnologia i nostri team dedicano meno tempo alle attività amministrative delle risorse umane e più tempo alle iniziative strategiche, offrendo al contempo esperienze personalizzate sia alle nostre persone che ai nostri clienti.”
“Avevamo un sistema ERP SAP on-premises pesantemente personalizzato, che richiedeva codice personalizzato e applicazioni software-as-a-service di terze parti per altre funzioni, comprese le risorse umane“, ha detto Bruce Schinelli, CIO (Chief Information Officer) di TTX Corporation. “Questa pletora di sistemi richiedeva un grande sforzo manuale per l’uso e la manutenzione, quindi adattarsi ai cambiamenti o anche stare al passo con i progressi tecnologici era quasi impossibile. Le Oracle Fusion Applications costituiscono la più completa suite moderna di applicazioni aziendali su una piattaforma comune di condivisione dei dati, il che ci permette di concentrarci sul nostro business e non sulla tecnologia che lo supporta“.
Maggiori informazioni disponibili sul sito ufficiale di Oracle.
- Specifiche tecniche: Processore Intel Core i5-6200u 2.30 GHz - Scheda Intel UHD Graphics 520 - Schermo LED da 14" Anti-Glare - Risoluzione HD (1366 x 768) - Tastiera con LAYOUT ITALIANO
- ISPEZIONATO e PRECONFIGURATO DAI NOSTRI TECNICI CERTIFICATI per offrire un alto standard di qualita' . Soddisfatti o rimborsati 100%
- Offriamo gratuitamente qualsiasi tipo di assistenza online per rendere l'esperienza di utilizzo il più semplice possibile.
- Il notebook Dell viene fornito con Libre, Antivirus Defender, Chrome, VLC, questo per rendere il portatile pronto all'uso ed utilizzabile al primo avvio senza la richiesta o l'ausilio di un tecnico.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!