AziendeNews

Registro.it lancia il podcast Digital Tomorrow

Il podcast racconta della trasformazione digitale che sta coinvolgendo le PMI

 Registro .it, l’organo che opera all’interno dell’Istituto di Informatica e Telematica del CNR, ha deciso di lanciare un podcast intitolato Digital Tomorrow. Una serie di dieci puntate che raccontano come sta evolvendo il mondo delle PMI in Italia grazie al processo di digitalizzazione.

Digital Tomorrow: il podcast di Registro.it

Dieci punta che fanno parlare le voci dell’imprenditoria nazionale ricercatori del CNR. Ce ne sarà una al mese a partire da luglio. Il conduttore Pepe Moder per raccontare come cambia il mondo delle PMI. E quindi raccontare i temi più importanti per la digitalizzazione del proprio business. Passando dall’intelligenza artificiale alla blockchain, dalla cybersecurity all’industry 4.0, l’Internet of Things, la brand identity digitale. Ma senza dimenticare anche la questione legata alla privacy e il potenziale delle reti 5G.

L’ultimo anno e mezzo ha dimostrato come internet sia ormai necessario per qualsiasi tipo di piccola e media impresa. Nel 2020 il numero di imprese in rete, secondo i dati del Registro .it, è aumentato del 56% rispetto al 2019. Su 10 nuovi domini .it registrati l’anno scorso, 4 appartengono ad imprese italiane.

Nella puntata inaugurale di Digital Tomorrow si parla di post Covid-19 e cambiamenti nell’esperienza digitale. Ai microfoni parla Gianluca Diegoli, consulente e docente di marketing alla IULM di Milano. L’obiettivo della puntata è fare il punto sulle differenze con il contesto estero, sulla sostenibilità tecnologica della transizione e sul supporto del sistema amministrativo e istituzionale nel processo di digitalizzazione dell’impresa.

Nel corso delle prossime puntate, ospiti di Pepe Moder anche esponenti di diversi ambiti del tessuto imprenditoriale, dall’agricoltura all’ICT, dalla GDO all’automazione industriale. Un mondo sempre più più ricco di tecnologia quello delle PMI, che questo podcast racconterà. Potete trovare qui tutte le puntate oppure su tutte le piattaforme podcast.

OffertaBestseller No. 1
Lenovo Notebook Display 15.6" FULL HD, AMD Ryzen™ 3, 2 Core fino a 3.5 Ghz, DDR4 8GB RAM, 256 GB SSD, S.O. Windows 10 Home, 1x Slot SD, 1x AUX, 3x USB, 1x HDMI.
  • Con il suo processore AMD Ryzen 3 3250U avrai il tuo notebook a una frequenza base di 2,6 Ghz che potrai spingere fino a 3,5 Ghz in modalità boost.
  • Dotato di un SSD da 256 GB potrai ottenere di una velocità da 30 a 200 volte più veloce rispetto a un classico Hard Disk, come ad esempio: avvio del computer, accesso/lettura/scrittura dei dati, trasferimento dei file.
  • Tra i suoi componenti potrai sfruttare al meglio la sua RAM da 8 GB DDR4 che rispetto al suo predecessore DDR3 ha: maggiore densità, tensione inferiore e maggiore velocità di trasferimento dati.

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button