Acquisizioni e PartnershipAziendeNews

AWS annuncia la disponibilità generale di Amazon FSx per NetApp ONTAP

NetApp ONTAP consente la gestione dei dati aziendali per fornire storage ad alte prestazioni

Amazon Web Services (AWS) ha annunciato la disponibilità generale di Amazon FSX per NetApp ONTAP , un nuovo servizio di storage che consente ai clienti di lancio e correre gestito sotto forma di file NetApp ONTAP nei sistemi cloud. Il nuovo servizio di storage semplifica l’esecuzione di applicazioni su AWS senza modificare il codice o il modo in cui gestiscono i dati. ONTAP è la tecnologia di file system di NetApp che tradizionalmente alimenta lo storage NAS (Local Area Network) e fornisce un set ampiamente adottato di funzionalità di gestione e accesso ai dati.

NetApp ONTAP amplia le soluzioni di storage nel cloud AWS

Grazie a questa collaborazione, si estende il portafoglio di servizi cloud NetApp, efficientando le funzionalità di ubiquità dei dati, la loro gestone e la continuità operativa dei servizi di storage, di cui già è leader di mercato, dall’on-premises a soluzioni native cloud completamente gestite. “Questa collaborazione è una grande vittoria NetApp, che dà ancora più peso e prestigio alla sua storia data fabric. ONTAP è ora l’unico software di gestione die dati che copre i mondi on-premises, cloud privato, cloud pubblico e cloud ibrido per quanto riguarda AWS” ha commentato Chris Mellor, fondatore ed editore di Blocks & Files.

NetApp ONTAP AWS cloud

Sono enormemente orgoglioso dell’annuncio della disponibilità generale di Amazon FSx per NetApp ONTAP, un servizio nativo di AWS alimentato dal software NetApp ONTAP e disponibile in tutto il mondo. Questo nuovo servizio AWS rende facile e conveniente lanciare ed eseguire lo storage condiviso per carichi di lavoro Windows e Linux, offrendo al contempo la suite di servizi dati di livello enterprise di NetApp, il tutto in un’esperienza nativa AWScommenta Anthony Lye, Executive Vice President & General Manager Public Cloud di NetApp. “Per NetApp, questo momento rappresenta il culmine di anni di duro lavoro e di innovazione continua per portare ONTAP nel cloud. Da sempre affidabili nel data center, ora siamo il primo e unico ambiente di storage veramente abilitato per il cloud ibrido e integrato nativamente in ciascuno dei principali provider di cloud pubblici.

Il servizio offre anche lo storage di file ad alte prestazioni che supporta le familiari funzionalità e caratteristiche ONTAP, incluso l’accesso multiprotocollo alle condivisioni di file di rete, snapshot point-in-time, SnapMirror (per la replica dei dati) e FlexClone (per la clonazione dei dati).

Offerta
WD 2 TB Elements Portable External Hard Drive - USB 3.0, Black
  • Trasferimenti dati ultraveloci con USB 3.0
  • Capacità elevatissima
  • Software di backup WD in prova gratuita
  • Perfettamente compatibile con i dispositivi USB 3.0 di ultima generazione e retrocompatibile con i dispositivi USB 2.0
  • Compatibilità: Windows 10 o Windows 8.1 (Per altri sistemi operativi potrebbe essere necessaria la riformattazione)

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button