AziendeCase StudyNews

BMB Manifattura Borse punta sull’ERP di Dedagroup Stealth

Stealth GO! la soluzione che accompagna l'azienda fiorentina verso un approccio industriale

BMB Manifattura Borse ha scelto di affidarsi all’ERP (Enterprise Resource Planning) Stealth GO di Dedagroup Stealth, azienda che fa capo a Dedagroup S.p.A che è punto di riferimento per molte aziende che gravitano nel mondo del Luxory Fashion. L’azienda fiorentina BMB Manifattura Borse, da più di cinquant’anni si occupa della produzione e lavorazione di articoli di pelletteria,

BMB Manifattura Borse è oggi anche una piattaforma multimarca B2B internazionale. La sfida che ha affrontato Dedagroup è stata quella di migliorare il business dell’azienda fiorentina, accompagnandola da una metodologia artigianale ad un approccio industriale, dove il controllo di tutte le fasi del ciclo produttivo è fondamentale per garantire una produzione di qualità, una gestione precisa di tutte le informazioni back-to-back e, non in ultimo, consegne puntali ai propri clienti.

BMB Manifattura Borse migliora il ciclo produttivo con Dedagroup Stealth GO!

Coni Stealth GO! il comparto Pelletteria ha ottenuto processi aggiornati e il controllo puntuale di ogni fase del ciclo produttivo. Grazie alla vista unica sui dati, inoltre, la soluzione software garantisce la trasparenza e la tracciabilità dell’intera Supply Chain, fornendo una completa visibilità delle attività realizzate nelle fasi che intercorrono tra la nascita del modello e l’industrializzazione del prodotto finito.

Stefano Zecchi, CFO di BMB – Manifattura Borse, ha sottolineato: “Sostenibilità per noi significa garantire una tracciabilità ma anche una corrispondenza etica e una compliance legislativa sui processi che riguardano le attività di lavoro. Tracciabilità che va dagli aspetti corporate a processi di tipo produttivo e sicuramente in quest’ultima parte il supporto di un prodotto come quello di Dedagroup Stealth dà il suo contributo”.

BMB Manifattura Borse Dedagroup Stealth
Mimmo Solida, CEO di Dedagroup Stealth

“In questo percorso di ridefinizione dei processi di BMB Manifattura Borse anche in ottica sostenibilità, la gestione e l’analisi dei dati è quanto mai cruciale” ha detto Mimmo Solida, CEO di Dedagroup Stealth. “La verticalità del nostro ERP sul mondo Fashion permette di contare su una struttura dati complessa che va dalla definizione delle componenti del prodotto, ai cicli di lavorazione, al controllo qualità: tutti dati che hanno una certa percentuale di replicabilità e che con un sistema gestionale evoluto possono essere adeguatamente strutturati e riutilizzati così da non dover sempre ricominciare la mappatura da zero”.

Offerta
Lenovo IdeaPad 5 Notebook - Display 14" FullHD IPS (Processore AMD Ryzen 5 5500U, AMD Radeon Graphics, 256 GB SSD, RAM 8 GB, Fingerprint, Windows 10), Grigio (Graphite Grey)
  • Display 14" Full HD con risoluzione 1920x1080 e pannello IPS, 300nits; con questo schermo godrai di immagini dettagliate e nitide da ogni angolazione
  • Processore AMD Ryzen 5 5500U (6C / 12T, 2.1 / 4.0GHz, 3MB L2 / 8MB L3); con questo processore si hanno ottime prestazioni a consumi ridotti
  • Storage da 256 GB SSD per avere tutto lo spazio necessario dove archiviare i tuoi documenti di lavoro in velocità e sicurezza
  • Memoria RAM da 8GB Soldered DDR4-3200
  • Scheda grafica integrata AMD Radeon Graphics

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button