HardwareHotNews

Microsoft annuncia la data per il suo evento Surface 2021

Che dispositivi lancerà l'azienda?

Microsoft terrà uno speciale evento sull’hardware Surface il 22 settembre. L’azienda ha iniziato a inviare gli inviti ai media per questo evento hardware autunnale, che sarà purtroppo solo online e non di persona. L’invito di Microsoft avvisa che l’azienda parlerà di dispositivi e Windows 11, il sistema operativo che uscirà tra qualche settimana. Ci aspettiamo che durante l’evento Surface 2021 di Microsoft l’azienda possa presentare il successore di Surface Duo nonché un nuovo laptop sempre della gamma Surface.

L’evento Surface 2021 di Microsoft si terrà il 22 settembre

Nelle settimane scorse sono trapelate alcune immagini del prossimo Surface Duo 2 di Microsoft, e ci aspettiamo di vedere l’annuncio ufficiale di questo dispositivo dual-screen basato su Android il 22 settembre. Le immagini divulgate online mostrano un design abbastanza simile al predecessore, anche se il cambiamento più grande sarà la presenza di un sistema a tripla fotocamera. Il primo modello aveva una sola fotocamera. Il modulo dovrebbe avere un obiettivo standard, un teleobiettivo e un sensore ultragrandangolare. In teoria, poi, il prossimo Surface Duo dovrebbe avere un processore Snapdragon 888 di Qualcomm, supporto 5G e il chip NFC per i pagamenti contactless.

Microsoft evento surface 2021 - surface duo 2
Photo credits: Tech Rat (YouTube).

Oltre al successore di Surface Duo, si dice che Microsoft abbia intenzione di lanciare il modello successivo di Surface Book 3. Sembra che l’azienda non opterà per il nome Surface Book 4, ma scelga Surface Laptop Pro o qualcosa di simile. Questo perché, secondo quanto riferito, Microsoft sta ridisegnando il suo laptop di fascia alta per passare a un display da 14 pollici non rimovibile.

Il lancio di Windows 11 il 5 ottobre non sarebbe completo senza un aggiornamento anche alla gamma Surface Pro. Quindi non resta che incrociare le dita perché Microsoft presenti un nuovo Surface Pro al suo evento del 22 settembre 2021. L’azienda ha lanciato il suo Surface Pro 7 Plus aggiornato all’inizio di quest’anno, dedicato esclusivamente alle aziende. Speriamo di vedere un design Surface Pro più raffinato, che sfrutti le ultime funzionalità di Windows 11. Le speranze sono alte: l’immagine teaser di Microsoft, pubblicata su Twitter, include un Surface Pro. Sarà un indizio?

Offerta
Microsoft Surface Pro 7, Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Platinum
  • Ovunque ti trovi, il surface laptop 3 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di ottava generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Aggiornamento gratuito a Windows 11 non appena disponibile; vedi sotto, nella descrizione
Source
The Verge

Sara Grigolin

Amo le serie tv, i libri, la musica e sono malata di tecnologia. Soprattutto se è dotata di led RGB.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button