CloudNewsSoftware

NetApp: nuovo aggiornamento per un’esperienza semplice e sicura nel cloud ibrido

Innovazioni per una gestione più semplice, sicura e flessibile in ambienti multicloud ibridi

NetApp sta ampliando il proprio portafoglio di soluzioni cloud ibrido. Le novità in arrivo forniscono alle organizzazioni consumo, gestione, sicurezza e implementazione semplificati della flessibilità operativa all’interno dei loro ambienti ibridi multi-cloud.

Arrivano inoltre una migliore protezione contro il ransomware, storage su cloud ibrido con accesso unificato in abbonamento e gestione unificata in un unico pannello. La stretta collaborazione con VMware consente di semplificare lo spostamento dei carichi di lavoro nel cloud.

Il nuovo aggiornamento di NetApp offre un multi-cloud ibrido unificato

Con l’aggiornamento, NetApp offre un’esperienza multi-cloud ibrida unificata e coerente. In questo modo, i clienti possono utilizzare e gestire un’unica piattaforma che si estende dall’on-premise ai cloud pubblici più grandi del mondo.

Offrendo come servizio, NetApp semplifica e ottimizza gli ambienti cloud ibridi:

  • Hybrid Cloud Storage-as-a-Service (STaaS) in un unico abbonamento flessibile con Keystone. Con un contratto unificato, le organizzazioni possono spostare in modo flessibile i carichi di lavoro dentro e fuori il cloud.
  • Oltre a gestire e monitorare l’archiviazione, la protezione, la governance in ambienti multi-cloud, il gestore del cloud può ora gestire i servizi chiave. Ma anche, tenere traccia delle licenze software e monitorare lo stato dell’infrastruttura. Può anche fornire consigli proattivi e ottimizzare i costi e la protezione dei dati con misure automatizzate.

“Le organizzazioni oggi cercano flessibilità sia per l’on-premises sia dai diversi fornitori di cloud e stanno investendo in modelli di consumo as-a-service per raggiungere questo obiettivo” ha commentato Scott Sinclair, practice director in ESG. “L’approccio di NetApp con Keystone è pensato per accogliere queste necessità, offrendo semplicità e flessibilità per il cloud ibrido e consentendo agli utenti di accelerare i propri obiettivi IT con gestione, orchestrazione e fatturazione tutti nello stesso abbonamento. Il modello di abbonamento flessibile di Keystone supporta anche la pianificazione di future migrazioni al cloud di qualsiasi importante provider, con capacità di storage di livello enterprise e protezione dei dati integrata”.

Migliore protezione contro il ransomware

Le nuove funzionalità integrate di resilienza informatica di NetApp, includono anti-ransomware, protezione dei dati. Le organizzazioni possono mitigare l’accesso di utenti non autorizzati e le minacce ai dati da attacchi ransomware. I clienti possono proteggere un’ampia gamma di carichi di lavoro, applicazioni aziendali e moderne applicazioni basate su container. Non da meno posso rilevare rapidamente gli attacchi e ripristinare i dati prima che le operazioni ne risentano.

Infine NetApp è l’unico fornitore di servizi di archiviazione cloud certificato e supportato per l’uso come archivio dati supplementare esterno per ambienti VMware Cloud nei cloud pubblici più grandi.

“Le organizzazioni di tutti i settori si affidano alla combinazione di VMware e NetApp come piattaforma d’elezione per la distribuzione di carichi di lavoro business-critical” ha dichiarato Narayan Bharadwaj, vice president di Cloud Solutions in VMware. “NetApp è ora in grado di offrire lo stesso livello di gestione dei dati aziendali di cui i nostri clienti hanno goduto per decenni on-premises ai carichi di lavoro in esecuzione in uno qualsiasi dei principali cloud pubblici”.

Hp Pc Pavilion Tp01-2079Nl Desktop, Amd Ryzen Ryzen 5-5600G, 16Gb Ram Ddr4, Windows 11 Plus, Argento
  • SISTEMA OPERATIVO: Windows 11 Plus è ottimizzato per i Giochi, Clients, Tools, piattaforme di Streaming, Video Editing, Computer Grafica ed le varie suite Microsoft per un'esperienza senza limiti
  • PROCESSORE: è un AMD Ryzen 5 5500G, che raggiunge una frequenza fino a 4,4 Gghz, 16mb di L3 Cache, 6 Core, 12 thread, Chipeset AMD Promontory B550A; questo tipo di processore è adatto alla creatività
  • MEMORIA: è dotato di 16GB DDR4 (2 x 8GB) da 3200mhz di frequenza, di un SSD da 512GB NVME PCIe e di 25GB di spazio di archiviazione su Dropbox per 12 mesi
  • SCHEDA GRAFICA: Vega 8 integrata, fascia entry level, offre alcuni miglioramenti rispetto alla generazione Polaris e supporta DirectX 12; il consumo è relativamente basso grazie al processo a 7 nm
  • DESIGN: la scelta dei materiali denota cura nelle definizione delle forme dello chassis; metallo nero opaco su quattro lati, rifiniture argentate e logo cromato HP cromato sul pannello frontale

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button