News

Milano Digital Week: il punto sulla digitalizzazione delle vendite in Italia

Il rapporto analizza il livello di maturità della digitalizzazione dei canali di vendita in Italia, considerando aspetti quali: l’implementazione di nuovi punti di contatto, l’integrazione tra i canali online e offline, i sistemi di pagamento offerti, lo status della migrazione al Cloud e la cybersecurity

Minsait e gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano presentano il rapporto sullo stato dell’arte della digitalizzazione delle vendite in Italia. L’evento di presentazione si terrà il 14 novembre alle ore 11.00 presso la Cariplo Factory.

“Nell’attuale contesto, è estremamente importante studiare i trend in atto sui canali di vendita per identificare nuovi punti di contatti verso i clienti, comprendere la complementarità tra canali online e offline e l’integrazione dei sistemi di pagamento che devono garantire efficacia e condivisione dei dati. Fondamentale poi identificare le strategie di sourcing (on premise vs cloud) e le scelte di sicurezza in relazione alla tipologia di dati trattati e al livello di integrazione delle soluzioni. ” Ha affermate Antonella Camarca, direttore Business Consulting di Minsait in Italia.

Il report sulla digitalizzazione delle vendite

Il Report mira a fornire una fotografia della digitalizzazione delle vendite delle principali aziende italiane dei settori: industriale, retail, energy, media e telco, banche e assicurazioni, turismo e pubblico con un focus particolare su PA centrali e locali e mondo della sanità.

La presentazione avverrà all’interno della Milano Digital Week, la più grande manifestazione italiana dedicata all’educazione, alla cultura e all’innovazione digitale. Le quattro edizioni precedenti hanno generato nel complesso oltre un milione di partecipanti e più di 2.000 eventi ibridi. Nella quinta edizione, Milano Digital Week si concentrerà sui cambiamenti dei modelli di sviluppo partendo dalla consapevolezza dei limiti ambientali e sociali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

📊Edge data center: i vantaggi e come favorirne lo sviluppo
 
🌴L’utilizzo del welfare aziendale per le vacanze: un’opportunità di risparmio per l’estate 2024
 
🎙 La AI di Google: una evoluzione basata sui modelli
 🎤
La resilienza del dato come forma di protezione: intervista a Vincenzo Granato di Commvault
 
🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Martina Ferri

    Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *