Annunciato a ottobre è ora disponibile anche per il mercato italiano l’ultimo notebook della serie Surface di Microsoft, ovvero il Surface Laptop Go, che è anche il più conveniente della famiglia.
Il laptop da 12,4 pollici è dotato di un display touchscreen PixelSense con bordi sottili sulla parte superiore e sui lati. Offre una risoluzione di 1536x1024p con una densità di pixel di 148ppi. Il design del laptop è minimale con la sua finitura in metallo platino . Il laptop pesa solo 1,1 kg e ha uno spessore di 15,69 mm, rendendolo un dispositivo abbastanza portatile.
Surface Laptop Go, la migliore configurazione è business
A fornire le prestazioni ci pensa un processore Intel Core i5-1035G1 affiancata da un massimo di 16 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD. Il modello da 16 GB + 256 GB, in pratica quello con le specifiche migliori è disponibile solo per le aziende. Per quanto riguarda la durata della batteria, Microsoft afferma che è possibile ottenere fino a 13 ore di autonomia con un utilizzo tipico. Il laptop viene fornito anche con un mattoncino di ricarica da 39 W.
Per la connettività, si ottiene una porta USB-C, una USB-A, la porta proprietaria Surface Connect per la ricarica e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il Surface Laptop Go supporta la connettività Bluetooth 5.0 e Wi-Fi 6, ormai due standard per i laptop moderni
Il dispositivo è dotato di una webcam che offre una risoluzione HD 720p, insieme a microfoni “da studio” per le esigenze di videoconferenza. L’audio viene diffuso dagli ” Omnisonic Speakers” con supporto Dolby Audio, utile per eventuali utilizzi multimediali.
Surface Laptop Go è in vendita sul Microsoft Store e presso i principali rivenditori a un prezzo di partenza di 649€ per le configurazioni consumer e di 919€ per l’utenza business.
Le aziende possono aderire al programma Surface for Business, che consente di risparmia tempo e denaro con distribuzione intuitiva, gestione moderna dei dispositivi e funzionalità di sicurezza integrate basate sul cloud con esperienze connesse di Surface e Microsoft 365.
- Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
- Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
- Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
- Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
- Tecnologia schermo: led
- Abilitato per Windows Hello
- Scheda grafica: INTEL Iris Plus Graphics Condivisa
- Durata della batteria: fino a 15,5 ore per l'utilizzo del dispositivo in condizioni tipiche
- 3 versatili modalità di utilizzo: portatile, studio e tablet
- Connectivity Technology: USB
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!