NewsScenario

OVHcloud e Google Cloud insieme per una nuova soluzione cloud in Europa

La partnership mira ad offrire alle aziende europee una soluzione all'avanguardia sotto diversi punti di vista

OVHcloud ha raggiunto un accordo strategico con Google Cloud per lo sviluppo di una soluzione cloud affidabile in Europa . Pertanto, l’obiettivo di questa partnership è offrire tecnologie all’avanguardia, con una struttura di fiducia, alle organizzazioni e alle aziende europee e soddisfare così le loro esigenze in termini di controllo dei dati, sicurezza, trasparenza e privacy quando implementano applicazioni cloud native.

Grazie a questo accordo, OVHcloud avrà una nuova offerta Hosted Private Cloud , che includerà l’offerta tecnologica Anthos, compatibile con l’open source di Google, dalla propria infrastruttura dedicata. Questo, caratterizzato dalla sua elevata scalabilità, sarà completamente controllato e gestito dai team che OVHcloud ha in Europa.

Partnership OVHcloud e Google Cloud: una nuova opportunità per le aziende europee

L’alleanza siglata da OVHcloud e Google Cloud si basa su elementi quali open source, trasparenza, interoperabilità e reversibilità. Partendo da questi elementi, le due società cercheranno di offrire alle organizzazioni e alle aziende vari mezzi per accelerare la loro trasformazione digitale. Ciò passa attraverso lo sviluppo congiunto di diverse soluzioni con le quali i clienti possono trarre vantaggio della loro implementazione con un approccio aperto e multicloud. Inoltre, lavoreranno anche allo sviluppo di un ecosistema di sviluppatori.

Vodafone BusinessParte dell’accordo prevede anche un impegno da parte delle due aziende per l’innovazione e il supporto per lo sviluppo delle competenze digitali dei clienti. Questo senza dimenticare i piani di collaborazione con la community dedicata allo sviluppo tramite open source.

Michel Paulin , CEO di OVHcloud ha sottolineato: “Siamo orgogliosi di collaborare con Google Cloud per fornire insieme soluzioni innovative che soddisferanno i crescenti requisiti europei di sovranità dei dati. Questo è un passo avanti significativo per creare nuovo valore per il mercato europeo. Combinare tecnologie all’avanguardia per la comunità degli sviluppatori rafforzando al tempo stesso un potente ecosistema di giocatori uniti da un insieme comune di valori è fondamentale per OVHcloud. Questa partnership apre le porte a nuove e ampie possibilità, siamo quindi lieti di consentirle insieme”.

Da parte sua, Thomas Kurian , CEO di Google Cloud , ha sottolineato cheascoltando i nostri clienti e partner e i responsabili delle politiche in Europa, abbiamo compreso che le loro esigenze di controllo e autonomia sono ancora maggiori. Stiamo rispondendo in molti modi e non vediamo l’ora di continuare a soddisfare i nostri impegni nei confronti dei clienti in modo significativo con l’aiuto di un partner con il quale condividiamo i loro valori di fiducia, innovazione, collaborazione, apertura, sicurezza, interoperabilità, trasparenza e responsabilità ambientale per, insieme, aggiungere più valore e aiutare i nostri clienti ad accelerare la loro trasformazione digitale”.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button