HardwareNews

Microsoft Surface Laptop Go è ora disponibile in Italia

Il portatile più economico della linea Surface si può ora acquistare a partire da 919 euro

Annunciato a ottobre è ora disponibile anche per il mercato italiano l’ultimo notebook della serie Surface di Microsoft, ovvero il Surface Laptop Go, che è anche il più conveniente della famiglia.

Il laptop da 12,4 pollici è dotato di un display touchscreen PixelSense con bordi sottili sulla parte superiore e sui lati. Offre una risoluzione di 1536x1024p con una densità di pixel di 148ppi. Il design del laptop è minimale con la sua finitura in metallo  platino . Il laptop pesa solo 1,1 kg e ha uno spessore di 15,69 mm, rendendolo un dispositivo abbastanza portatile. 

Surface Laptop Go, la migliore configurazione è business

A fornire le prestazioni ci pensa un processore Intel Core i5-1035G1 affiancata da un massimo di 16 GB di RAM e 256 GB di memoria SSD. Il modello da 16 GB + 256 GB, in pratica quello con le specifiche migliori è disponibile solo per le aziende. Per quanto riguarda la durata della batteria, Microsoft afferma che è possibile ottenere fino a 13 ore di autonomia con un utilizzo tipico. Il laptop viene fornito anche con un mattoncino di ricarica da 39 W. 

Surface Laptop GoPer la connettività, si ottiene una  porta USB-C, una USB-A, la porta proprietaria Surface Connect per la ricarica e un jack per cuffie da 3,5 mm. Il Surface Laptop Go supporta la connettività Bluetooth 5.0 e  Wi-Fi  6, ormai due  standard per i laptop moderni

Il dispositivo è dotato di una webcam che offre una risoluzione HD 720p, insieme a microfoni “da studio” per le esigenze di videoconferenza. L’audio viene diffuso dagli ” Omnisonic Speakers” con supporto Dolby Audio, utile per eventuali utilizzi multimediali. 

Surface Laptop GoSurface Laptop Go è in vendita sul Microsoft Store e presso i principali rivenditori a un prezzo di partenza di 649€ per le configurazioni consumer e di 919€ per l’utenza business

Le aziende possono aderire al programma Surface for Business, che consente di risparmia tempo e denaro con distribuzione intuitiva, gestione moderna dei dispositivi e funzionalità di sicurezza integrate basate sul cloud con esperienze connesse di Surface e Microsoft 365.

Offerta
Microsoft Surface Pro 7 Laptop (Windows 10, touchscreen da 12,3 ", Intel Core i5, 8 GB di RAM, SSD da 128 GBGB), Argento (Platinum)
  • Ovunque ti trovi, il surface pro 7 facilita le tue attività di gioco e lavoro
  • Dotato con processore intel core di decima generazione e di una batteria che dura tutto il giorno
  • Hai la possibilità di scegliere tra 2 colori, platino o nero brillante
  • Apri il sostegno integrato e aggiungi la cover con tasti signature
  • Tecnologia schermo: led
Offerta
Microsoft Surface Book 3 da 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SDD 256 GB, Platino
  • Abilitato per Windows Hello
  • Scheda grafica: INTEL Iris Plus Graphics Condivisa
  • Durata della batteria: fino a 15,5 ore per l'utilizzo del dispositivo in condizioni tipiche
  • 3 versatili modalità di utilizzo: portatile, studio e tablet
  • Connectivity Technology: USB

 

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button