HardwareNews

Microsoft Surface Laptop 4 dovrebbe avere anche una configurazione AMD

Il nuovo laptop della casa di Redmond dovrebbe avere i processori della famiglia Ryzen 4000

Microsoft Surface Laptop 4 dovrebbe avere sia una configurazione Intel che una AMD. Stando alle ultime indiscrezioni riportate dal sito tedesco WinFuture (fonte in calce all’articolo), il computer portatile di Redmond offrirebbe più scelta per quanto riguarda i processori.

Microsoft Surface Laptop 4 arriva anche con processore AMD

Fonte interne all’azienda riportano che il nuovo che il nuovo portatile dovrebbe avere delle CPU della famiglia Ryzen 4000, fra cui Ryzen 5 4680U e Ryzen 7 4980U. Non proprio gli ultimi arrivati: di recente AMD ha annunciato la nuova linea 5000 dei processori mobile Ryzen. In alternativa potreste optare per l’undicesima generazione di processori Intel Core: i5-1145G7 e i7-1185G7.

Il resto della configurazione sembra invece piuttosto simile all’attuale linea Surface Laptop 3. Che però è un ottimo computer portatile, quindi non ci saremmo aspettati una rivoluzione in termine di specifiche tecniche.

surface laptop 4 microsoft amd

Cosa aspettarsi dal prossimo portatile Microsoft

Stando alle indiscrezioni, potete aspettarvi:

  • Due diagonali di schermo: la versione da 13,5 pollici e quella da 15. Come per l’attuale linea di laptop Microsoft.
  • Schermi in 3:2. Microsoft ha optato per questo rapporto, considerato perfetto per chi lavora ma comunque buono per i contenuti multimediali. Il modello da 12,5″ dovrebbe quindi avere una risoluzione di 2256 x 1504 pixel e quello da 15″ una da 2496 x 1664.
  • RAM fino a 32GB, anche se pare che la configurazione con processore AMD possa gestire solo fino a 16GB di RAM.
  • Massimo un terabyte di memoria SSD. I modelli AMD dovrebbero arrivare a un massimo di 512GB.

A giudicare dalle specifiche, ci aspettiamo che Microsoft adotti lo stesso approccio visto con i Surface Book 3 l’anno scorso: quasi nessun cambiamento esterno e solo un miglioramento per le CPU. Inoltre, sembra che la versione AMD dovrebbe essere meno costosa, forse fornendo una nuova fascia di prezzo per chi è interessato a questo laptop per lavorare.

Tuttavia, ricordiamo che queste sono solo indiscrezioni: la situazione potrebbe essere diversa al lancio. Aspettiamo quest’arrivo con trepidazione: la versione AMD di Microsoft Surface Laptop 4 potrebbe essere una novità importante nell’ambito dei notebook business.

Offerta
Microsoft Surface Laptop 3, 13.5", Core i5, RAM 8 GB, SSD 256 GB, Nero, Tastiera layout QWERTY Italiano
  • Sottile e leggero, Surface Laptop 3 è facile da trasportare
  • Livelli superiori di velocità e prestazioni, per fare tutto quello che vuoi tu, con i processori di ultima generazione
  • Porte USB-C(tm) e USB-A per connettersi a schermi, Docking Station e molto altro ancora, e persino per ricaricare gli accessori
  • Gli altoparlanti Omnisonic ancora più avanzati, nascosti sotto la tastiera, offrono un incredibile suono omnidirezionale
  • Tastiera layout QWERTY Italiano

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button