NewsStartup

La startup per la coabitazione DoveVivo raccoglie 30 milioni

Il gruppo d'investimento Tamburi si assicura il 20% del capitale, il capitale serve alla crescita italiana ed estera

La startup di coabitazione DoveVivo ha raccolto 30 milioni di euro, attraverso un aumento di capitale che assicura a StartTIP (società di Tamburi Investment Partners TIP) il 20% della società DV Holding, che controlla la startup. Attiva in 13 città fra Italia, Francia e Spagna, DoveVivo gestisce ben 1.500 immobili e 8 mila posti letto.

DoveVivo, la startup di coabitazione raccoglie 30 milioni di euro

La società è la maggiore nel mondo del co-living in Europa. La startup permette di condividere stanze e posti letto, combinando il patrimonio immobiliare con il meglio della tecnologia. I servizi integrati di DoveVivo coprono oltre 300 mila metri quadrati, con un valore immobiliare vicino al miliardo di euro. Un patrimonio che può essere movimentato grazie all’uso della piattaforma digitale di DoveVivo.

 Valerio Fonseca, Chief Executive Officer di DoveVivo, commenta l’importanza dell’aumento di capitale annunciato oggi. “Siamo particolarmente orgogliosi dell’operazione annunciata oggi. Siamo convinti di aver trovato, nei nostri nuovi soci, nuovi partner di medio-lungo periodo che sposano in pieno le nostre ambizioni di sviluppo e la volontà di continuare a crescere come un’azienda di eccellenza a livello internazionale, partendo proprio dall’Italia. Inoltre siamo fiduciosi che questi investitori sapranno supportarci in questo percorso mettendo a nostra disposizione la loro grande esperienza, network e capacità di contribuire in maniera sostanziale ed efficace alla crescita e creazione di valore delle eccellenze nelle quali investono facilitando i nostri piani di sviluppo futuri”.

dovevivo startup

Un altro investitore di livello

Il gruppo DoveVivo ha attratto un altro investitore di tutto rispetto. TIP infatti si aggiunge a un gruppo di cui fanno parte Tikehau CapitalIstituto Atesino di Sviluppo. Oltre a investitori, dipendenti e business angels. I due soci fondatori rimangono però gli azionisti di controllo: Valerio Fonseca e William Maggio.

Trovate la piattaforma DoveVivo a questo indirizzo. 

Apple iPhone 12 Pro Max (256GB) - blu Pacifico
  • Display Super Retina XDR da 6,7"
  • Ceramic Shield, più duro di qualsiasi vetro per smartphone
  • 5G per download velocissimi e streaming ad alta qualità
  • A14 Bionic, il chip più veloce mai visto su uno smartphone
  • Sistema di fotocamere Pro da 12MP (ultra‐grandangolo, grandangolo, teleobiettivo) con estensione dello zoom ottico pari a 5x, modalità Notte, Deep Fusion, Smart HDR 3, Apple ProRAW e registrazione video HDR a 4K in Dolby Vision

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button