NewsScenario

PayPal si espande nelle criptovalute con l’acquisizione di Curv

Questo segna il prossimo passo di PayPal nell'abbracciare anche le criptovalute

Nella sua prossima mossa per abbracciare le criptovalute, PayPal sta per definire l’acquisizione della società di sicurezza di criptovaluta Curv. Quest’ultima. fondata nel 2018 e con sede in Israele, sviluppa infrastrutture e fornisce alle aziende una tecnologia per la sicurezza degli asset digitali tramite servizio cloud. 

Curv consente anche di impostare politiche sofisticate in modo che, ad esempio, un nuovo stagista non possa ritirare le risorse crittografiche senza una sorta di catena di approvazione. Allo stesso modo, consente di creare elenchi di autorizzazioni in modo che le transazioni regolari possano essere eseguite più facilmente.

PayPal criptovalute acquisizione CurvPayPal ha affermato che l’accordo aiuterà ad “accelerare ed espandere” il suo supporto di criptovalute e risorse digitali. Curv ha raccolto più di 29,5 milioni di dollari da investitori, tra cui l’ala venture della Commerzbank tedesca e la unit d’investimento di Coinbase.

PayPal con l’acquisizione di Curv sempre più interessata alla criptovalute

L’accordo arriva pochi mesi dopo che PayPal ha affermato il proprio impegno per questo segmento in rapida crescita. Non a caso l’azienda ha anche recentemente creato una nuova business unit focalizzata su blockchain, criptovalute e valute digitali. I dipendenti di Curv si uniranno a questo gruppo appena formato, ha  affermato PayPal. L’accordo dovrebbe concludersi nella prima metà del 2021, ma al momento nessun termine finanziario in relazione all’accordo è stato divulgato.

Jose Fernandez da Ponte, Vice President, General Manager Blockchain, Crypto and Digital Currencies in PayPal, ha affermato che l’accordo fa parte dello sforzo dell’azienda di investire in talento e tecnologia in questo spazio. “Durante le nostre conversazioni con il team di Curv, siamo rimasti colpiti dal loro talento tecnico, dallo spirito imprenditoriale e dal pensiero alla base della tecnologia che hanno costruito negli ultimi anni”, ha dichiarato Fernandez da Ponte.

L’amministratore delegato e co-fondatore di Curv, Itay Malinger, ha affermato che l’acquisizione riconosce come Curv sia leader nell’infrastruttura di sicurezza per le risorse digitali.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button