HardwareNews

Gestire il proprio Mail Server con i NAS Asustor

Un server per la posta elettronica self-managed diventa semplice e sicuro

I nuovi NAS Asustor danno la possibilità di gestire il proprio Mail Server self-managed, per garantire sicurezza e praticità nella gestione della posta elettronica. Con grande flessibilità e senza dover sostenere i costi aggiuntivi degli internet provider.

Co i NAS Asustor potete gestire con facilità il vostro Mail Server

Tra i nuovi servizi offerti dai NAS Asustor c’è la possibilità di ospitare un Mail Server, capace di gestire un numero illimitato di utenti senza dover sostenere costi aggiuntivi per le licenze. Fra le tante opportunità c’è quella di scaricare diverse caselle mail su unico account, utilizzare il server sia in entrata che in uscita, consultare i log per verificare la consegna delle mail ai destinatari. E anche controllare che le mail all’interno del proprio dominio non transitino attraverso server esterni, occupando inutilmente banda.

Molti professionisti e aziende riconoscono la grande flessibilità che un Mail Server self-managed garantisce. Ma temono la difficoltà di configurazione iniziale e il costo dell’hardware affinché il servizio sia attivo e affidabile tutti i giorni, 24 ore su 24. Ma con i NAS di Asustor diventa molto più semplice.

asustor mail server nas

Attivare il servizio richiede infatti solo un click sull’App Central dall’interfaccia di gestione del NAS. Ora cercate App Mail Server e installatela, seguendo le indicazioni. Per adattare il server alla vostra rete e personalizzarlo in base alle vostre esigenze, Asustor ha persino messo a disposizione una guida passo a passo. Che parte dall’installazione del servizio fino all’uso di Thunderbird o Outlook per inviare e ricevere le vostre email.

Con questa soluzione, c’è anche un’interfaccia completa e semplice per gli amministratori, in modo da avere sotto controllo lo stato del sistema. Potete per esempio gestire le dimensioni dei singoli account di posta elettronica, controllare lo stato delle mail in uscita e ottimizzare la banda. Inoltre gli amministratori possono configurare backup programmati per effettuare all’occorrenza il ripristino.

Infine, segnaliamo la presenza di un antivirus integrato e di un filtro antispam per evitare mail indesiderate e phishing. Praticità, flessibilità e sicurezza. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale di Asustor.

OffertaBestseller No. 1
Asustor Drivestor 4 Pro AS3304T - 4 Bay NAS, 1.4GHz Quad Core, 2.5GbE, 2GB RAM DDR4, Network Attached Storage (Senza dischi)
  • Processore Quad-Core Realtek RTD1296 a 1,4 GHz
  • Utilizza 2GB DDR4 - 40% più efficiente
  • Superveloce 2.5 Gigabit Ethernet
  • Goditi, scarica, carica e riproduci in streaming i contenuti con la transcodifica 4K
  • Supporta Wake on LAN e Wake on WAN. Installazione senza attrezzi

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button