Acquisizioni e Partnership

Revenue Based Financing: la collaborazione tra Axerve e Viceversa

È arrivata Revenue Based Financing, la nuova formula di accesso ai capitali che Axerve, realtà specializzata nell’accettazione dei pagamenti fisici e digitali, mette a disposizione dei propri clienti Ecommerce, attraverso la partnership con la fintech Viceversa. Grazie alla collaborazione, i clienti Ecommerce di Axerve potranno accedere a capitali fino a 1 milione di euro attraverso l’innovativa forma di finanziamento ibrido.

Revenue Based Financing per supportare i clienti Ecommerce

Questo nuovo sistema di finanziamento ibrido è una soluzione a metà strada tra debito e capitale, caratterizzato da un piano di restituzione dei fondi tramite la condivisione di una percentuale delle entrate. Le risorse vengono impiegate in attività di digital marketing, essenziali per l’affermazione delle aziende, l’ingaggio dei clienti finale e di conseguenza chiave per raggiungere una crescita di business esponenziale.

Inoltre, grazie alla condivisione dei dati di business, che Viceversa utilizza per la propria analisi, le società potranno avere accesso ad una serie di informazioni strutturate sul proprio business, fondamentali per investire il budget a disposizione. Metriche come CAC (costo di acquisizione cliente) o ROAS (ritorno su investimento in advertising), non saranno più un segreto per gli Ecommerce che faranno richiesta. Sono i dati a confermare il valore del Revenue Based Financing. Allied Market Research evidenzia che il mercato globale del finanziamento basato sul fatturato raggiungerà il valore di $42.34 miliardi entro il 2027, con una crescita del 61.8%.

Su questo argomento, Matteo Masserdotti, CEO di Viceversa, ha dichiarato:

Venendo dal mondo degli investimenti in startup, conosciamo molto bene le necessità di crescita delle aziende digitali. Grazie alla nostra soluzione data-driven, veloce e flessibile, siamo in grado di fornire i capitali ed informazioni utili alle aziende, per investire meglio il loro marketing budget. Con Axerve abbiamo creato una relazione win-win in cui il vincitore finale è la società cliente che può accedere velocemente a fondi e dati necessari per la sua crescita.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Martina Ferri

Sono laureata in filosofia, gattara, vegetariana e vesto sempre di nero. Ora che vi ho elencato i motivi per cui potrei sembrare noiosa, posso dirvi che amo la musica, i libri, la fotografia, la pizza, accamparmi in tenda vicino al main stage di qualche festival! Che dite, ho recuperato?

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button