Semplice, portatile e conveniente: Logitech Connect è la soluzione di videoconferenza progettata per piccoli gruppi di lavoro e dotata di tantissime utili funzioni.
Logitech Connect: cosa offre?
Logitech ConferenceCam Connect – questo il nome completo del prodotto – è dotata di un ampio campo visivo con panoramica digitale, inclinazione meccanica, zoom digitale 4x, risoluzione Full HD e messa a fuoco automatica. Insomma, tutto ciò che serve per avere una visione completa della stanza e dei membri presenti.
A bordo troviamo poi il vivavoce, compatibile con la tecnologia wireless Bluetooth, ma anche con NFC e USB; l’audio poi è a 360 gradi e vanta un raggio d’azione di 3,6 metri, il tutto accompagnato dalla tecnologia per l’eliminazione dell’eco acustico e del rumore.
[amazon_link asins=’B00U77CYLE’ template=’ProductAd’ store=’gamspri02-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d5184283-b0eb-11e8-9f95-b7a067dfad23′]Le caratteristiche di Logitech Connect però non terminano qui: il prodotto è infatti compatibile con PC e Mac, prevede la condivisione dello schermo e supporta Microsoft Lync, Cisco Jabber, WebEx e Skype.
Ad averci colpito però è principalmente un elemento: questa soluzione di videoconferenza è dotata di una comoda batteria che garantisce 3 ore di videochiamate e 15 ore di vivavoce. Questo significa che potrete tenere le riunioni praticamente ovunque: in treno, in albergo, a casa o in ufficio.
Non solo mobilità
Logitech Connect è però solo uno dei tanti prodotti del brand dedicati alle videoconferenze. La società svizzera infatti vanta una gamma di strumenti business di collaborazione perfetti per configurare le sale riunioni in modo ottimale. Qualche esempio? Per le stanze più piccole c’è Logitech MeetUp, dotata di un grandangolo di 120° che permette di inquadrare facilmente tutti i partecipanti. A bordo anche un’ottica che garantisce trasmissioni in 4K Ultra HD, un audio ottimizzato per l’acustica delle sale più compatte e tre microfoni con tecnologia beamforming direzionati orizzontalmente.
Per le grandi sale conferenze, gli auditorium, le classi e gli impieghi in ambito sanitario c’è invece Logitech PTZ Pro 2, che presente un’ottica di qualità premium per videochiamate nitide e realistiche. A contraddistinguere questo modello troviamo un’eccezionale resa dei colori, lo zoom 10x HD, il movimento di panoramica e un’inclinazione uniforme. A disposizione naturalmente anche un comodo telecomando, così potete essere i registi delle vostre videoconferenze.
Vi segnalo infine Rally, l’ultimo arrivato in casa Logitech. Questa soluzione garantisce una qualità video senza precedenti, in Ultra HD 4K, e include componenti modulari, funzioni PTZ intelligenti per il controllo a distanza e una suite di tecnologie proprietarie Logitech RightSense, progettate per inquadrare automaticamente i volti, ottimizzare coloro e luminosità e migliorare la definizione dell’audio per business meeting senza precedenti.
A differenza dei tradizionali sistemi di video conferenza, Rally mantiene separati gli impianti speaker dai microfoni, garantendo un’esperienza audio molto più realistica: installando gli altoparlanti in prossimità del display, infatti, le voci dei partecipanti vengono catturate dal sistema conservando la naturale distanza acustica.
Logitech Rally, compatibile con la maggior parte dei servizi di videoconferenza, è disponibile a partire da 1.429 euro.
Per saperne di più e per contattare l’Ufficio Vendite di Logitech potete visitare la pagina dedicata.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
🔮 Le previsioni sulla cybersecurity per il 2025; AI al centro della scena
📉 I servizi intelligenti di Huawei per la trasformazione digitale delle aziende
💳 Il nuovo terminale POS di Revolut in Italia
🍽️ TheFork innova la sua piattaforma
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!