Linkem consolida la partnership siglata a maggio 2021 con Aetherna, acquisendo il 49% della società. Questo le dà diritto di designare nel Cda un proprio consigliere. Linkem ha inoltre nominato il nuovo Chief Product Officer. Linkem e Aetherna, intendono ora rafforzare l’offerta di nuove soluzioni digitali ad hoc basate su 5G nel comparto dell’hospitality
“Abbiamo deciso di rafforzare la partnership con Aetherna e di entrare nel capitale sociale dell’azienda per sfruttare in modo sempre più compiuto ed efficace le sinergie strategiche e infrastrutturali per l’innovazione del settore hospitality e, allo stesso tempo, per accelerare la trasformazione del comparto grazie alle tecnologie di quinta generazione” ha dichiarato Davide Rota, Ammistratore Delegato di Linkem. “La tecnologia 5G sarà la chiave di volta della trasformazione digitale di molti settori la leva fondamentale per rafforzare un approccio sempre più orientato al mondo business e imprenditoriale, oltre che a quello consumer” ha concluso Rota.
Linkem e Aetherna rafforzano la partnership commerciale
Dall’avvio della partnership le due aziende hanno intrapreso numerose iniziative di marketing. Tra queste spiccano la sponsorship del programma 4 Hotel di Bruno Barbieri su Sky Uno, il lancio della sperimentazione del nuovo prodotto “Smart Room” e la sponsorizzazione presso le fiere Hospitality Day e TTG Expo a Rimini dello scorso ottobre.
Sono previsti anche i progetti futuri in base all’accordo stipulato che prevedono innanzitutto la creazione di un’immagine coordinata e un’importante attività di rebranding di Aetherna. Questo grazie anche al lancio del nuovo sito web, e la partecipazione ad altri eventi di settore, come i prossimi Albergatore Day e Hospitality Riva. Aetherna ha già aperto due nuove sedi operative e esteso il servizio di assistenza clienti, da oggi attivo 7 giorni su 7.
“L’ingresso di Linkem nel capitale sociale costituisce per Aetherna una tappa fondamentale del nostro ambizioso percorso di rilancio dell’hospitality nel nostro Paese. Grazie a questa operazione abbiamo rafforzato la nostra reputazione nel settore a livello nazionale. L’hospitality rappresenta un esempio compiuto dell’applicazione delle potenzialità offerte dalle nuove tecnologie 5G per contribuire attivamente alla ripartenza e al rilancio dell’economia italiana” ha dichiarato Ross Gallo fondatore e amministratore unico di Aetherna.
- ❤【Ripetitore WiFi wireless dual band AC1200 ultrarapido】 Ripetitore WiFi wireless 1200mbit/s con due bande di frequenza 5Ghz e 2.4Ghz. La velocità dei dati arriva fino a 1200Mbps, il che può migliorare la portata e la copertura del WiFi. Questo WiFi extender può espandere la tua connessione WiFi in aree difficili da raggiungere: a casa o in ufficio, può sempre espandere la copertura wireless ed eliminare le zone morte del WiFi, consentendo di godere di connessioni wireless altamente affidabili.
- ❤【Segnale stabile e area coperta ampio】 Amplificatore WiFi con 4 antenne omnidirezionali 4 * 3dBi, copertura WiFi fino ampio. Questo ripetitore WiFi Può essere ruotato di 180°per ottenere un segnale più stabile e una copertura WiFi a 360°. I fori di dissipazione del calore su entrambi lati dell'extender possono dissipare il calore e prolungare la durata dell’extender. L'installazione semplice e veloce, plug and play. Il design della presa a muro ne facilita l'installazione e lo spostamento.
- ❤ [Tre in uno: AP/Ripetitore/Router] Questo ripetitore wifi supporta la modalità AP/ripetitore/router per soddisfare le esigenze di diversi utenti. Come range extender WiFi, può essere utilizzato anche come punto di accesso per convertire una rete cablata in una rete wireless. Può essere utilizzato anche come router per inviare segnali WiFi ad altri dispositivi di rete. Consente di usufruire di vantaggi di rete rapidi e convenienti e di proteggere la privacy degli utenti.
- ❤ [Uso incrociato a 2,4 Ghz e 5 Ghz] Il ripetitore WiFi dual band ha la capacità di selezionare automaticamente bande di frequenza di alta qualità, fornendo segnali WiFi stabili e veloci in qualsiasi momento. Si consiglia di utilizzare la banda di frequenza incrociata (se il ripetitore è connesso alla banda 5G del router, si consiglia di collegare il telefono cellulare alla banda 2,4 G del ripetitore) Se è presente un ostacolo tra l'extender e il dispositivo, la velocità sarà dimezzato.
- ❤【Compatibilità universale e alta sicurezza】Amplificatore di WiFi dual-band dotato di porta Gigabit Ethernet, extender segnale WiFi utilizzabile come access point WiFi. Questo ripetitore WiFi è compatibile con tutti i router. Compatibile con tutti gli standard 802.11 ac/a/b/g/n di router o gateway.
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Da non perdere questa settimana su Techbusiness
📈 SAP NOW 2024 l'intelligenza artificiale per il business conquista Milano💸 Come calcolare il ritorno sugli investimenti nell’Intelligenza Artificiale
👨⚖️ Direttiva NIS2 e cybersecurity nelle PMI italiane obblighi e opportunità
🔫 Metà degli attacchi informatici in Italia prende di mira le supply chain
📰 Ma lo sai che abbiamo un sacco di newsletter?
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!