AziendeNewsNomine

Emmanuel Raptopoulos nominato Regional President di EMEA South di SAP

Carla Masperi nominata AD ad interim di SAP Italia

Emmanuel Raptopoulos è il nuovo Presidente della regione EMEA South di SAP, che comprende l’Europa meridionale, il Medio Oriente e l’Africa. Nel suo nuovo ruolo, Raptopoulos riporterà a Scott Russell, SAP Executive Board member, Customer Success. La regione EMEA South comprende 75 Paesi, 24 uffici e circa 5.000 dipendenti.

Raptopoulos, che rimarrà basato a Milano, prende il posto di Claudio Muruzabal, che è stato chiamato a coprire il ruolo di Presidente della nuova organizzazione globale SAP Cloud Success Services, che unisce oltre 20.000 dipendenti di talento ed esperienza con l’obiettivo di portare sul mercato nuove offerte di servizi per aiutare i clienti a trarre un valore ancora maggiore dalle soluzioni cloud di SAP.

Emmanuel Raptopoulos 20 in SAP sempre in ruoli di leadership

Raptopoulos è entrato oltre 20 anni fa in SAP, ricoprendo diversi ruoli di leadership in General Management, Sales, Operations e Consulting, sia in Europa che in Medio Oriente. Da gennaio 2020 è stato Amministratore Delegato di SAP Italia e Cluster Head per Italia e Grecia.

“Il prossimo decennio per EMEA South sarà guidato dalla crescita del cloud e fortemente basato sul nostro purpose, lo sviluppo delle persone e delle partnership. Sono onorato di assumere questo nuovo ruolo”, ha commentato Emmanuel Raptopoulos, Regional President di EMEA South SAP. “EMEA South è un mercato molto dinamico per SAP, le organizzazioni si stanno sempre più trasformando in organizzazioni intelligenti e sostenibili tramite il cloud. Non vedo l’ora di collaborare con i nostri clienti in questa regione così diversificata per innovare e quindi contribuire in modo significativo al loro successo nel lungo termine”.

SAP annuncia inoltre che Carla Masperi assume ad interim il vecchio ruolo di Raptopoulos ovvero la carica di Amministratore Delegato di SAP Italia e Cluster Head per Italia e Grecia. Carla Masperi è in SAP Italia dal 2013 dove ha iniziato in qualità di Database & Technology Director. L’anno successivo è stata nominata Chief Operating Officer e dal 2018 estende le sue responsabilità alla Grecia. Masperi continuerà a mantenere la carica di Chief Operating Officer per il Cluster Italia e Grecia.

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button