HardwareNews

LG presenta le nuove soluzioni di digital signage a ISE 2023

Il tema è "Life, Be Bloomed"

BARCELLONA – All’Integrated Systems Europe (ISE) 2023, abbiamo potuto ammirare le nuove soluzioni di LG per il digital signage. Con display Micro LED 8K, display OLED trasparenti e LED, l’azienda ha allestito una vera e propria galleria d’arte multimediale a Barcellona.

LG mostra le soluzioni di digital signage a ISE 2023

Il tema “Life, Be Bloomed” ha ispirato l’installazione di diversi schermi per il digital signage al booth di LG di ISE 2023, per applicazioni che vanno dal retail all’hospitality, fino ad uffici e istruzione.

Logitech: Video e audio naturali in ogni videochiamata.

Fra le novità, la più maestosa è LG MAGNIT 8K Micro LED (LSAB007), che ha una dimensione di ben 272 pollici e una risoluzione da 7.680×4320. Una soluzione davvero impressionante, che potreste utilizzare negli spazi pubblici per video spettacolari, oppure in control room, sale riunioni e non solo.

lg ise 2023-min
Le soluzioni per le produzioni virtuali

Ma ci sono tantissime altre soluzioni, come il nuovo display Micro LED 8K con 56 display Trasparent OLED Signage (55EW5G-V). Con i quali LG ha creato una vera e propria galleria d’arte multimediale.

LG ha inoltre presentato le proprie soluzioni per gli studi di produzioni virtuali, realizzando una serie di scenari virtuali utilizzando schermi LED collegati senza soluzioni di continuità.

Il centro dello stand ospita il Floating CUBE LED, una scultura LED creata con quattro display LED 2K (LSCB012). Basato su Tensegrity, principio strutturale di integrità tensiva per creare arte digitale anamorfica.

3_LG_ISE 2023 digital signage-min
LG Floating Cube LED

C’è inoltre LG CreateBoard (TR3DK), una lavagna di apprendimento interattiva pensata per coinvolgere gli studenti. Ma LG presenta anche le proprie soluzioni di gestione dei contenuti, attraverso LG PRO: Cloud, piattaforma CSM per il settore hospitality oltre che per il digital signage.

Spazio alla sostenibilità

Lo stand di LG di ISE 2023 mostrerà anche il costante impegno di LG per la sostenibilità attraverso un’area dedicata all’ESG. Qui potranno apprezzare le emissioni ridotte delle soluzioni signage 4K UHD (modello UL3J-EP). Ma anche l’accessibilità di LG Kiosk.

Paik Ki-mun, senior vice president e head of the Information Display di LG Electronics Business Solutions Company, commenta: “All’ISE 2023, LG mostrerà come le proprie soluzioni display possano portare valore aggiunto a ogni settore commerciale. Molto più che semplici schermi per la presentazione di contenuti, le nostre soluzioni possono aiutare a connettersi, a creare, a comunicare e a collaborare, ampliando e digitalizzando l’esperienza quotidiana in modo pratico e nuovo.”

Trovate queste e altre soluzioni sul sito ufficiale di LG, alla pagina dedicata a ISE 2023.

LG OLED55G26LA Smart TV 4K 55" TV OLED evo Gallery Edition Serie G2 2022, Gallery Design, Processore α9 Gen 5, Brightness Booster Max, Dolby Vision Precision Detail, Wi-Fi 6, 4 HDMI 2.1 @48Gbps
  • LG OLED evo Gallery Edition CON PIXEL AUTO-ILLUMINANTI: il meglio che tu possa desiderare in termini di qualità delle immagini, luminosità e design. Più che un TV, è un'opera d'arte.
  • TECNOLOGIA BRIGHTNESS BOOSTER MAX: l'OLED LG più brillante di sempre, con immagini fino al 30% più luminose rispetto a uno schermo LG OLED tradizionale
  • PROCESSORE α9 GEN 5 CON AI: il processore più potente sviluppato da LG, per immagini iper-realistiche grazie alla mappatura dei toni dinamica su oltre 5000 zone per fotogramma.
  • GALLERY DESIGN CON STAFFA ZERO-GAP: un TV che nasce per essere installato a filo muro con la staffa zero-gap inclusa, proprio come fosse un quadro (base da appoggio venduta separatamente)
  • DOLBY VISION IQ CON PRECISION DETAIL E DOLBY ATMOS: porta il cinema a casa tua con la migliore esperienza targata Dolby, per immagini intense e dettagliate e un audio più coinvolgente.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button