Aziende

Panasonic a ISE 2023: il 4K nella sala conferenze

BARCELLONA – Panasonic presenta nuovi prodotti in occasione di ISE 2023. Rafforza la sua offerta nell’ambito del 4K professionale con delle interessanti novità indirizzate anche a chi deve attrezzare una sala per videoconferenza di alto livello.

Purtroppo, e lo diciamo subito, per poter vedere tutti questi prodotti disponibili, saremo costretti ad aspettare almeno fino ad aprile del 2023.

Megasconti MediaWorld

Nuovi proiettori DLP

PT-REQ12 e PT-REZ12 sono due proiettori laser di nuova generazione con una risoluzione rispettivamente di 4K e WUXGA. In condizioni ottimali presentano punte di luminosità di 12000 lumen e una latenza intorno ai 6 millisecondi. Per cui, ottimi anche per essere utilizzati in ambienti molto illuminati dall’esterno (la tipica sala con il sole che entra dalle finestre e colpisce il telo) e per condividere contenuti molto dinamici e interattivi.

Dal punto di vista tecnico, i tratta della prima famiglia di proiettori a 1 chip con ottiche intercambiabili ed è esplicitamente progettata per contenuti 4K o ad alto frame rate.

Nuovi display

A ISE 2023 Panasonic presenta al pubblico anche i display della serie SQ2H. Si tratta di monitor pensati per soddisfare la domanda di display aziendali di alto livello in grado di visualizzare l’immagine anche in condizioni di luce molto forte. La loro luminosità in combinazione con il nuovo trattamento antiriflesso li rendono adatti anche alle sale riunioni dotate di una luce molto sfavorevole.

Nuovi display touch screen

I display touch 4K possono sicuramente rappresentare il prossimo passo in termini di collaborazione a distanza. Il contributo di Panasonic per questa categoria di dispositivi è rappresentato dalla serie EQ2-PCAP. Si tratta di display professionali multi-touch realizzati con tecnologia capacitiva. Questo li rende interessanti non solo in ambito aziendale ma anche per il settore education. Panasonic dichiara per questi display un multi-touch fino a 10 punti con una precisione mai vista prima. Tutto questo fa pensare a dei prodotti molto versatili anche per attività creative di gruppo.

Offerta
Panasonic Lumix DMC-G80MEG-K Fotocamera Digitale Mirrorless, Dual I.S.2, Video 4K, 16 Megapixel, Nero
  • Doppio stabilizzatore d'immagine Dual I.S.2
  • Corpo macchina in lega di magnesio
  • Funzioni 4K Photo e 4K Video
  • Autofocus rapido con tecnologia DFD
  • Macchina fotografica in kit con lente 12-60 mm

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Dario Maggiorini

Si occupa di tecnologia e di tutto quello che gira attorno al mondo dell'ICT da quando sa usare una tastiera. Ha un passato come sistemista e system integrator, si è dedicato per anni a fare ricerca nel mondo delle telecomunicazioni e oggi si interessa per lo più di scalabilità e sistemi distribuiti; soprattutto in ambito multimediale e per sistemi interattivi. Il pallino, però, è sempre lo stesso: fare e usare cose che siano di reale utilità per chi lavora nel settore.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button