ConcorsiNewsStartup

Leasys e I3P aprono le candidature per la nuova edizione di “Digital Factory”

Alla startup vincitrice la possibilità di sviluppare un Proof-of-Concept (PoC)

Leasys, brand Stellantis e controllata di FCA Bank, e I3P, Incubatore di Imprese Innovative del Politecnico di Torino, lanciano la nuova edizione di “Digital Factory”, una call esplorativa rivolta alle giovani startup, italiane e internazionali. Digital Factory si pone come obiettivo quello di trovare nuove soluzioni che possano contribuire in maniera determinante alla trasformazione tecnologica e digitale della società di noleggio a lungo termine, e di Leasys Rent, specializzata in noleggio a breve e medio termine.

L’edizione 2022 dell’iniziativa fa parte del programma Start&Pulse di Crédit Agricole Consumer Finance, focalizzato sull’Open Innovation. La call si concentrerà in particolare sulla ricerca di processi tecnologici volti a migliorare, da un lato, l’esperienza dei clienti, e dall’altro i processi interni e il know-how aziendale.

La Call Digital Factory di Leasys e I3P chiude il 25 febbraio

La partecipazione è gratuita, e c’è tempo fino al 25 febbraio 2022 per presentare i propri progetti tramite il sito digitalfactory.leasys.com.

Ogni soluzione sarà valutata da un comitato di esperti, che entro il mese di marzo selezionerà i finalisti per il successivo evento finale. Il team vincitore avrà le risorse per sviluppare un Proof-of-Concept (PoC) con cui testare sul campo la fattibilità del caso d’uso presentato, entrando quindi in contatto diretto con le realtà aziendali di Leasys e Leasys Rent.

“Nutriamo grande fiducia e aspettative verso questa iniziativa: siamo certi che la Digital Factory offrirà un supporto determinante nella ricerca di nuove soluzioni tecnologiche volte a sostenere il percorso di innovazione che abbiamo avviato ormai da tempo” ha spiegato Rolando D’Arco, CEO di Leasys. “La spinta verso la digitalizzazione nel nostro settore ha subito una forte accelerazione, anche come conseguenza della pandemia. Ciò dà ancora più valore al ruolo e alla carica innovatrice di startup e PMI”.

Abbiamo collaborato con entusiasmo alla realizzazione della nuova edizione del progetto Digital Factory di Leasys, che prende le mosse da un’esperienza di successo”, ha dichiarato Giuseppe Scellato, Presidente di I3P. “Oltre ad essere un esempio virtuoso di Open Innovation, l’obiettivo dell’iniziativa è di creare sinergie tra le giovani startup e un’azienda importante come Leasys, per favorire lo sviluppo delle tecnologie, dei prodotti e dei servizi del futuro.”

Offerta
Notebook Lenovo Ideapad 3 Amd 3020E Fino a 2,6 Ghz Display 15,6" Fhd, Ram 8Gb Ddr4, Ssd 500Gb M2 Nvme, Hdmi, Usb 3.0, Wifi, Bluetooth, Webcam, Windows 11 Pro, Antivirus
  • Amd Ideapad 3 3020e(Frequenza Di Base1,2Ghz, Fino A 2,6Ghz Frequenza Turbo Max), Monitor Da 15,6" Antiriflesso Fhd Anti-Glare, Dimensioni (LxPxH)36.22Cm x 25.34Cm x 1.99Cm- Peso: 1.85Kg - Colore: Black
  • Ram :8Gb Ddr4 - Ssd M.2 Sdram-PcIe Nvme 500Gb - Scheda Grafica AMD Radeon Graphics -Tastiera Qwerty Italiana Con Tastierino Numerico - Batteria Lunga Durata agli Ioni Di Litio.
  • Fotocamera Frontale- Connettività Wireless Wi-Fi - Bluetooth - Interfacce: 2x Usb 3.2 Gen 1 (3.1 Gen1) Di Tipo A, 1x Usb 2.0, 1 Hdmi 1.4b -1 Jack Combinato Per Cuffia/Microfono - Caratteristiche Audio Altoparlanti Stereo Audio - 1x Alimentatore Ca - Lettore Di Schede
  • Licenza Windows 11Pro (No Dvd) Già Installato, Antivirus
  • Offriamo 24 Mesi Di Garanzia Ufficiale Lenovo(Siamo Partner). In Caso Di Difetto, il Prodotto Viene Controllato e Riparato. Offriamo Massima Sicurezza Al Vostro Acquisto. N.B. Il Prodotto è Nuovo, Per Configurare e Testare Il Prodotto, i Nostri Tecnici Provvederanno Alla Prima Accensione Per l'Installazione Del Sistema Operativo, Driver. (Aperto e Richiuso Solo Per Configurarlo)

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button