AziendeNewsNomine

VTEX nomina Daniela Jurado EMEA General Manager

In azienda dal 2015 ha sviluppato il business in diverse nazioni

VTEX annuncia la nomina di Daniela Jurado a EMEA General Manager, che la vedrà impegnata nel guidare i team Sales & Marketing, Customer Experience e Growth Engineering.

La manager, in azienda dal 2015 arriva a ricoprire questa posizione dopo aver ricoperto in ordine i ruoli di Global Partner Head in Brasile (dal maggio 2015 al giugno 2018), poi Brasil Sales Director (da giugno a dicembre 2018), Country Manager Italia (da gennaio 2019 ad aprile 2020) e poi Western Europe General Manager (da aprile 2020 a novembre 2021). Negli ultimi 14 mesi, in cui ha ricoperto il ruolo di Western Europe General Manager, ha conseguito una crescita del numero di clienti pari al 40%.

La capacità di leadership dimostrata e i brillanti risultati di crescita del business hanno spinto VTEX a scommettere su Jurado per continuare a guidare l’espansione in tutta Europa, Middle East e Africa.

Mariano Gomide de Faria, Co-Ceo e Co-Founder di VTEX, ha affermato: “VTEX sta crescendo e con essa anche le opportunità, motivo per cui è giunto il momento di fare dell’Europa un’unica regione operativa. Per perseguire questo obiettivo, abbiamo bisogno di un executive regionale e sono lieto che sia Daniela Jurado a ricoprire questo ruolo. La sua conoscenza approfondita del mercato del commercio digitale, combinata con le sue innate competenze, l’energia e l’intraprendenza, oltre alla sua capacità di cogliere le sfide e trasformarle in successi concreti, permetteranno a VTEX di accelerare il suo sviluppo in Europa, in linea con i nostri obiettivi strategici”.

Daniela Jurado intende far crescere ulteriormente il business di VTEX in EMEA

In Italia, Daniela Jurado ha aperto la sede aziendale a Milano nel 2019, fatto crescere rapidamente l’organico e il business e contribuito in particolare nel corso degli ultimi 12 mesi ad un incremento del fatturato superiore al 100%.

Jurado – classe 1989, sposata e mamma – ha dichiarato: “Far crescere il business di VTEX, in cui credo profondamente fin dal mio primo incontro con i due fondatori, è sempre stato e continua ad essere la mia ambizione, sono quindi orgogliosa di avere l’opportunità di poter cogliere questa nuova sfida di espansione dell’azienda. Una parte essenziale del mio lavoro consiste nell’aiutare i brand di tutto il mondo a far leva sulle opportunità di business offerte dal commercio digitale e dall’adozione di piattaforme tecnologiche e modelli sempre più evoluti, integrati, customer oriented e, non dimentichiamolo, scalabili. Le competenze acquisite negli anni – conclude- mi saranno preziose per guidare e favorire questo processo anche in nuovi mercati, continuando a prendermi cura del livello di soddisfazione dei nostri clienti”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🎙 Intervista a Giampiero Savorelli Managing Director di HP Italy per A ruota libera
 
👨‍💻Uno sguardo in anteprima a CyberArk Secure Browser
 
👀AI ibrida e aperta la visione di Red Hat
 
🎤La doppia faccia dell'intelligenza artificiale -  Intervista a Umberto Pirovano di Palo Alto Networks
 🎧
 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Autore

  • Danilo Loda

    100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

    Visualizza tutti gli articoli

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button