FormazioneNewsStartup

Il Lazio spinge sulla trasformazione digitale delle PMI con il progetto K&ISS

Corsi di formazione online e digital coaching per le imprese del territorio

Il Lazio ha deciso di investire sulla trasformazione digitale delle PMI con il progetto K&ISS (Knowledge & Innovation Sharing System). L’obiettivo è formare con percorsi di digital innovation gli imprenditori, i manager e i dipendenti delle imprese del territorio.

K&ISS, per la trasformazione digitale nel Lazio

Il nuovo progetto si rivolge alle micro, piccole e medie imprese del territorio laziale, nei vai settori produttivi. In particolare, le industrie alimentari, delle bevande e del tabacco, il tessile, l’abbigliamento oltre che articoli in pelle e simili, il settore delle costruzioni, il commercio e il turismo.

L’obiettivo è quello di far conoscere alle imprese il proprio livello di maturità digitale. Per farlo, occorre formare imprenditori, manager e dipendenti dell’impresa con percorsi di digital innovation. Inoltre il progetto K&ISS si pone l’ambizione di individuare e progettare l’adozione di possibili soluzioni, prodotti e servizi a contenuto tecnologico.

A disposizione di queste aziende c’è un percorso formativo gratuito, con sessioni di formazione online. Video-pillole legate alla trasformazione digitale e sessioni che riguardano il cambiamento organizzativo tramite la digitalizzazione. E ancora la progettazione dei servizi digitali, la gestione dei progetti ed analisi dati aziendali. Inoltre, trovano spazio anche la sicurezza informatica, economia comportamentale e tutti quelle altre risorse che possono cambiare il modo in cui si lavora.

Prima di accedere è però necessario un questionario di Self-Assessment, per posizionare lungo lo spettro della maturità digitale. Al termine del questionario, delle Domande Motivazionali permettono di accedere anche alla fase tre del progetto di trasformazione digitale. Infatti saranno selezionate 60 imprese che potranno usufruire di servizi specialistici di digital coaching.

Potete trovare ulteriori informazioni a questo indirizzo, mentre per iscrivervi e compilare il questionario che trovate qui. Per partecipare al progetto K&ISS avete tempo fino alle 18 del 30 giugno 2021.

OffertaBestseller No. 1
Logitech C920 Hd Pro Webcam, Videochiamata Full Hd 1080P/30Fps, Audio Stereo, ‎Funziona Con Skype, Zoom, Facetime, Hangouts, ‎‎Streaming, Pc/Mac/Laptop/Tablet/Chromebook, Nero
  • Videochiamate Full HD: La webcam Logitech C920 HD Pro trasmette video Full HD e 1080p a 30 ‎fotogrammi al secondo, sia su Skype che in streaming. Si collega al dispositivo tramite USB
  • Qualità Video Nitida: Collegala tramite Wi-Fi, consente anche a ‎professionisti di registrare contenuti ricchi, fluidi. Mostra le tue abilità o i tuoi interessi su ‎YouTube in modo professionale.
  • Obiettivo in Vetro Full-HD: l'obiettivo in vetro a 5 elementi e la messa a fuoco ‎automatica di ottima qualità garantiscono ‎chiarezza e nitidezza
  • Immagini Più Brillanti: Grazie alla correzione automatica della luminosità HD, la telecamera webcam C920 ottimizza le ‎condizioni di illuminazione e produce immagini luminose e bilanciate
  • Stereofonia Completa: Dotata di due microfoni omnidirezionali, uno su ciascun lato della fotocamera ‎‎per un suono realistico ad ogni angolazione, in modo che la ‎‎tua voce risulti naturale e chiara

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Source
Lazio Innova

Stefano Regazzi

Il battere sulla tastiera è la mia musica preferita. Nel senso che adoro scrivere, non perché ho una playlist su Spotify intitolata "Rumori da laptop": amo la tecnologia, ma non fino a quel punto! Lettore accanito, nerd da prima che andasse di moda.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button