Aziende

Huawei, arrivano nuove soluzioni a supporto della trasformazione digitale delle imprese

Sistemi di storage e una lavagna intelligente tra le novità presentate

Huawei Enterprise Italia ha scelto il proprio evento in digitale “Huawei Italia IT Day” per presentare prodotti e soluzioni IT che nascono con l’obiettivo di supportare le imprese e Pubblica Amministrazione nella loro trasformazione digitale. All’evento hanno preso la parola alcuni dei più importanti manager dell’azienda che hanno presentato i nuovi prodotti di storage della serie OceanStor e uno schermo multimediale che prende il nome di Huawei IdeaHub Board.

Huawei Italia IT Day è iniziato con l’intervento Tim Cao General Manager di Huawei Enterprise Italia, che ha condiviso i risultati raggiunti dalla divisione nel 2020 e ha illustrato le iniziative strategiche che l’azienda intende intraprendere per il futuro, rafforzando e allargando le attuali partnership.

Le nuove soluzioni Huawei in aiuto alla trasformazione digitale

Il primo prodotto presentato è la soluzione per data center all-flash di Huawei, che include l’archiviazione all-flash OceanStor, la protezione dei dati OceanProtect, la rete di archiviazione NoF+ e O&M smart con ciclo di vita completo DME. Ad illustrarne tutte le caratteristiche ci ha pensato Lucio Ceruti, Senior Data Center Solution Manager di Huawei Enterprise Italia. Il manager ha anche annunciato la nuova edizione della campagna Flash Only+ che consente di ottenere tutti i vantaggi degli SSD con tecnologia NVMe allo stesso prezzo degli SSD SAS (a parità di capacità) e al contempo di abbattere la latenza del 400%, di ottimizzare le prestazioni del 40% e di avere servizi sempre attivi con architettura simmetrica A-A e aggiornamenti non-disruptive completati in pochi secondi.

Huawei trasformazione digitale

La serie di dispositivi di storage OceanStor Pacific dedicati al calcolo ad alte prestazioni (HPC) e all’analisi dei dati ad alte prestazioni (HPDA), sono stati presentati da Gaetano Pastore, Huawei Data Storage Strategy & Business Development European Branch. Questi sistemi sono particolarmente utilizzati a livello di ricerca medica per il sequenziamento del genoma, nel settore minerario ed estrattivo o per l’elaborazione delle previsioni meteo, dove la capacità di calcolo è un requisito fondamentale.

Huawei trasformazione digitale

Infine spazio a Huawei IdeaHub Board il nuovo dispositivo di collaborazione dotato di uno schermo a luce soffusa, che integra un sistema di proiezione e scrittura intelligente di nuova generazione. Da sottolineare che Huawei IdeaHub Board ha ottenuto la certificazione TÜV tedesca, bloccando il 60% della dannosa luce blu emessa dalle sorgenti luminose e riducendo anche la dominante gialla.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button