NewsSicurezza

Juniper migliora la protezione delle applicazioni in cloud e on-premise

Cloud Workload Protection connette e protegge le applicazioni all’interno di un’architettura data center Zero Trust

Juniper Networks sta continuando a sviluppare la sua architettura Connected Security e questa settimana ha aggiunto Cloud Workload Protection, un agente software leggero progettato per proteggere applicazioni e carichi di lavoro sia nel cloud sia on-premise. L’agente controllerà l’esecuzione dell’applicazione e monitorerà il comportamento e il contesto dell’applicazione per garantire che non vi siano anomalie e si occuperà di risolvere automaticamente i problemi che si verificano. In pratica la nuova soluzione protegge dai malintenzionati che cercano di sfruttare le vulnerabilità nelle applicazioni, proteggendo le applicazioni mission-critical e mantenendo i servizi al sicuro.

Le novità a livello di sicurezza introdotte da Juniper Cloud Workload Protection

Il nuovo Juniper Cloud Workload Protection offre le seguenti funzioni:

  • Signatureless Run-Time Application Self-Protection (RASP): offre protezione dagli attacchi in tempo reale. Protegge l’applicazione da azioni malevole, come ad esempio l’exploitation e il furto di dati, senza alcun intervento manuale e permette di bloccare attacchi sofisticati che le soluzioni EDR (endpoint detection) e WAF (web application firewall) non possono fermare. 
  • Prevenzione dagli attacchi memory-based: fornisce protezione in tempo reale dagli attacchi memory-based, compresi gli attacchi fileless, return-oriented programming (ROP) e buffer overflow.
  • Riconoscimento delle vulnerabilità: ricerca continuamente le vulnerabilità nelle applicazioni e nei container per individuare i tentativi di exploit critici nel momento in cui avvengono.  Juniper Cloud Workload Protection rende disponibili ai team DevOps informazioni sul tentativo di exploit, così da capire dove si trova la vulnerabilità e porvi rimedio.
  • Telemetria completa: genera una dettagliata reportistica degli eventi di security a livello applicativo, comprese connessioni, topologia e informazioni dettagliate sui tentativi di attacco all’applicazione.
  • Tecnologia Optimized Control Flow Integrity (OCFI): minimizza i falsi allarmi validando l’esecuzione delle applicazioni e riconoscendo gli attacchi senza usare comportamenti o firme. 
  • Microsegmentazione Zero Trust:  scherma le risorse applicative dalla propagazione laterale delle minacce e si integra con Juniper vSRX Virtualized Firewalls per restringere l’accesso in base al rischio, anche al mutare dei workload e degli ambienti virtuali. La risposta automatica alle minacce con telemetria incorporata in tempo reale aiuta i team responsabili della sicurezza a riconoscere le minacce una volta sola e bloccarle nell’intera rete.

Turris Shield | Firewall Hardware, aggiornamenti Automatici, Server VPN, Client VPN, configurazione Semplice, CPU 1 GHz Dual Core, 1 × GWAN, 4 × GLAN, RAM 512 MB DDR3
  • Firewall hardware sempre aggiornato
  • Il firewall adattivo distribuito fornisce aggiornamenti immediati
  • Connessione crittografata alla rete locale da qualsiasi luogo (VPN)
  • Collegamento sicuro alla rete aziendale (VPN-Client)
  • Configurazione semplice in una superficie Web facile da usare

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔝LinkedIn pubblica il report Top Companies Italia 2024: al primo posto Intesa Sanpaolo
 
🍪Il futuro della privacy online: Google dice addio ai cookie di terze parti
 
🪪Parliamo di SASE: intervista a Aldo Di Mattia di Fortinet
 
💡AMD e i data center energeticamente sostenibili. Intervista ad Alexander Troshin
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
 
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
 
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
 
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
 
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
 
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button