GestioneNewsSoftware

Juniper Networks aggiorna la soluzione di networking intent-based Apstra

Sono ora supportate le integrazioni con VMware NSX-T e SONiC

Juniper Networks, ha annunciato la versione 4.0 del software Apstra, la soluzione intent-based acquisita all’inizio dell’anno. Juniper Apstra aiuta le organizzazioni a ridurre al minimo i tempi e i costi associati all’implementazione e alla gestione di reti di data center tradizionalmente complesse. 

Juniper Apstra supporta ora VMware NSX-T 3.0 e SONiC Enterprise

La nuova versione del software si basa sulle capacità multi-vendor uniche della soluzione Apstra per supportare VMware NSX-T 3.0 ed Enterprise SONiC, oltre agli switch per data center precedentemente supportato da Juniper, quali Nvidia (Nvidia Cumulus), Arista Networks e Cisco Systems. 

juniper networks apstra

Il software Apstra offre ora anche nuove estensioni intent-based e modelli di connettività che forniscono un modo più semplice e flessibile per far dialogare i sistemi collegati. Inoltre, Juniper estende il supporto Apstra ai pluripremiati switch Juniper Networks della serie QFX e i gateway dei servizi della serie SRX in comprovate soluzioni “building block” che possono crescere senza problemi con l’evoluzione delle esigenze dei data center.

Inoltre, grazie alla  tecnologia Zero Touch Provisioning (ZTP) e al concetto di Blueprint di Apstra, che descrive un intero data center e ne permette la validazione, è possibile realizzare la rete di un data center nel giro di qualche ora anziché giorni. Grazie a queste caratteristiche della soluzione Juniper, le aziende di qualsiasi dimensione possono adottare le tecnologie e le architetture più moderne in ambito data center, inclusa l’automation, senza la paura dei costi di progettazione, dei tempi di realizzazione e della mancanza di adeguate competenze tecniche.

“Le aziende sono alla ricerca di nuovi modi per migliorare l’esperienza di utenti e operatori nel data center”, ha commentato Mike Bushong, VP Data Center di Juniper Networks. “Il nostro software Apstra è oggi uno strumento fondamentale grazie all’automazione di tipo closed-loop, alla visibilità basata su analytics, al paradigma intent-based e al supporto multi-vendor. Nella gestione delle infrastrutture IT la velocità è nulla senza controllo, e con Apstra, grazie alle nuove funzionalità ed estensioni, il personale IT può fare modifiche rapidamente e in modo sicuro, validando i cambiamenti in tempo reale”.

Da non perdere questa settimana su Techbusiness

🔮 Il futuro dell’innovazione tecnologica, ecco come l’AI può esserci d’aiuto
 🕸️ La rivoluzione nell’automazione delle reti aziendali
🇪🇺 L’Unione Europea e il confine tra algoritmo e intelligenza artificiale
🏭 Google lancia IA per il Made in Italy per supportare le PMI italiane
 
✒️ La nostra imperdibile newsletter Caffellattech! Iscriviti qui 
  
🎧 Ma lo sai che anche Fjona ha la sua newsletter?! Iscriviti a SuggeriPODCAST!
  
📺 Trovi Fjona anche su RAI Play con Touch - Impronta digitale!
  
💌 Risolviamo i tuoi problemi di cuore con B1NARY
  
🎧 Ascolta il nostro imperdibile podcast Le vie del Tech
  
💸E trovi un po' di offerte interessanti su Telegram!

Danilo Loda

100% "milanes", da una vita scrivo di bit e byte e di quanto inizia con on e finisce con off. MI piace tutto quello che fa rumore, meglio se con un motore a scoppio. Amo viaggiare (senza google Maps) lo sport, soprattutto se è colorato di neroazzuro.

Ti potrebbero interessare anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button